Test del prodotto

Questo stick di Compeed ti risparmia dolorose vesciche e sfregamenti

Stephanie Vinzens
19.8.2025
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Ho provato numerosi trucchi contro le scarpe che sfregano e la maggior parte è fallita. Questo piccolo stick di Compeed, invece, mi ha davvero convinto.

Estate, sole, sandali: sembra meraviglioso, ma a volte è piuttosto una tortura. Hai mai indossato delle scarpe estive che già dopo una breve passeggiata ti hanno fatto venire delle vesciche come se avessi fatto l'Ironman? Allora sai ti cosa parlo.

Anche le scarpe che sembrano comode quando le provi possono rivelarsi strumenti di tortura nella vita quotidiana. Questo è particolarmente frustrante in estate, quando indossiamo meno spesso i calzini che proteggono la pelle dallo sfregamento e più spesso scarpe come sandali o décolleté, che tendono a sfregare.

La brutta notizia: i cerotti non sono d'aiuto in questi casi. La buona notizia: mentre io ho ancora i piedi doloranti perché gli altri prodotti anti-vesciche hanno fallito miseramente, tu puoi ricorrere subito all'arma miracolosa e collaudata, ovvero lo stick anti-vesciche di Compeed.

Una vera rivelazione

Tutto questo per trovare LA soluzione a vesciche e sfregamenti. Il problema di tutte queste cose che si attaccano alla pelle: se le scarpe sfregano molto e i piedi sudano con il caldo estivo, si staccano più velocemente di quanto si possa dire «ahia».

Disperata, ho dato una possibilità allo stick anti-vesciche di Compeed e sono rimasta totalmente sorpresa. Il principio è molto semplice: applichi il balsamo sulle zone in cui la scarpa sfrega. Lo stick scivola dolcemente sulla pelle e lascia un leggero film protettivo – cremoso e leggermente scivoloso, ma non unto o oleoso. La tenuta nella scarpa rimane invariata, solo lo sfregamento è ridotto.

Le scarpe dolorose diventano comode

A differenza dei cerotti, il balsamo non può staccarsi o scivolare. Inoltre, la soluzione è invisibile, si applica in un attimo ed è facilissima da usare. Le aree in cui altrimenti sarebbe difficile applicare i cerotti (come l'alluce) possono essere trattate facilmente con lo stick.

Ideale fuori casa

Alcune persone su Internet consigliano anche la vaselina o i deodoranti in stick cremosi come alternativa economica. Personalmente, preferisco un prodotto progettato per questo scopo – e lo stick Compeed non costa tanto. Inoltre, è molto compatto e può essere facilmente riposto in borsa e riapplicato fuori casa, se necessario.

Tieni a mente, però, che lo stick anti-vesciche non aiuta in caso di punti di pressione dovuti a scarpe troppo strette. Come pubblicizzato, riduce solo gli sfregamenti e lo fa molto bene. Sono completamente entusiasta e mi dispiace solo di non avergli dato una possibilità già prima. Mi sarei potuta risparmiare innumerevoli vesciche.

In breve

Come ho potuto vivere senza?

All'inizio ero scettica, ma lo stick Compeed mantiene ciò che promette: come pellicola protettiva invisibile, riduce sensibilmente l'attrito e quindi previene vesciche e abrasioni. È facile da usare e, grazie alle sue dimensioni maneggevoli, lo stick può essere riposto in qualsiasi borsa – ideale per un rapido ritocco in giro.

Pro

  • Efficace contro vesciche e sfregamenti
  • Piacevole sulla pelle
  • Si applica in pochi secondi
  • Non si vede
  • Formato pratico

A 113 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Suggerimento della Community contro i calli

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Come prevenire le vesciche ai piedi durante la corsa

    di Siri Schubert

  • Opinione

    Ricetta per piedi morbidissimi: 60 secondi, una lima e quest'arma miracolosa

    di Natalie Hemengül