Test del prodotto

Questo sapone contiene messaggi criptici

Natalie Hemengül
15.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Hai mai lavato i denti con il sapone? Purtroppo sì, con il sapone naturale di Dr Bronner's. Secondo la confezione, può essere utilizzato in 18 modi diversi e ispira un maggiore minimalismo in casa. È così facile?

Beh, sono ancora pienamente d'accordo fino a questo punto.

Ho letto tutto ciò che è stampato sull'etichetta? Ne dubito, soprattutto perché sembrano comparire nuovi messaggi ogni volta che li guardo. Oggi, però, l'attenzione non si concentra sulle dichiarazioni politiche di Emanuel Bronner, ma sul suo sapone naturale 18 in 1. [[productlist:6524546]]

Un po' di filosofia a colpo d'occhio: Meno è meglio!

A casa, il mio armadietto delle pulizie è pieno di prodotti per la pulizia di ogni tipo. Per non parlare dei tanti detergenti diversi che tengo a portata di mano per i miei vestiti. Quanto sarebbe cool se un unico prodotto potesse sostituire tutti questi sprechi di spazio? Allroundtalent del Dr. Bronner promette di fare proprio questo. Inoltre, ha altre caratteristiche interessanti:

  • Da coltivazione biologica controllata
  • Certificato Fair Trade
  • Da oli essenziali naturali
  • 100% ingredienti naturali
  • Confezione riciclata al 100%
  • senza agenti schiumogeni, addensanti e oli minerali
  • biodegradabile
  • vegano

Domanda Dr Bronner

Tra le varie fragranze disponibili, ho scelto la menta piperita. Tuttavia, per poter provare il mio sapone per il maggior numero possibile di usi pubblicizzati, devo prima trovare queste varianti. L'unica domanda è dove...

Sull'etichetta?

No, c'è scritto semplicemente: "Il Dr Bronner ha consigliato 18 usi per questo sapone. Ma può fare molto di più" e poi elenca sei dei suoi preferiti. Di lato è nascosto un riferimento a un altro. E così arriviamo a sette.

Sul sito web del Dr Bronner?

1. Inalazione / aromaterapia

2. Additivo per il bagno

Per me, anche l'uso del sapone come additivo per il bagno rientra nella categoria dell'aromaterapia. Tuttavia, consiglierei sicuramente qualcosa di diverso dalla menta piperita a causa dei vapori che fanno lacrimare gli occhi. Ad esempio, la lavanda. Puoi regolare il dosaggio in base al tuo umore. [[productlist:9036838]]

3. Lavanderia

4° - 8° Lavare i pavimenti, lavare i panni, pulire i vetri, pulire il bagno e tutti gli usi

A mio parere, gli usi "lavapavimenti", "detergente per WC", "detergente per finestre", "detergente per lavare" e "detergente multiuso" possono essere riassunti in quest'ultimo. È un po' una ricerca. Ma non c'è molto da dire. Funziona tutto, perché non dovrebbe? Dopotutto, si tratta di sapone. Un brutto effetto collaterale: l'intero appartamento profuma di menta.

**9.**Shampoo per cani

Dopo aver sperimentato in prima persona l'irritazione causata dal profumo di menta piperita, non credo che un animale meriti questo come shampoo per cani. Tuttavia, posso immaginare che la variante "Baby Mild" sarebbe ideale in questo caso.

10. & 11. Spray per piante contro gli insetti e spray per formiche

12. Viso

Anche se sono riluttante a lavarmi semplicemente il viso con il sapone, l'ho fatto comunque. Purtroppo non fa per me. Ho l'impressione che secchi la mia pelle più che se usassi uno dei miei detergenti idratanti. Quindi una volta e mai più.

13° - 16° Shampoo, gel doccia (corpo), schiuma da barba e sapone per le mani

Come shampoo è troppo aggressivo per me. La versione baby mild sarebbe stata probabilmente migliore anche in questo caso. Tuttavia, ho notato che ho impiegato più tempo a lavarlo rispetto agli shampoo tradizionali a causa dell'elevata concentrazione. Se vuoi davvero usare il prodotto come shampoo, ti consiglio di usare un balsamo o una maschera, altrimenti farai fatica a pettinare i capelli.

L'esperienza ha dimostrato che quello che puoi usare come gel doccia può essere utilizzato anche come sapone per le mani o schiuma da barba per il corpo. Ma attenzione: nelle regioni meridionali la menta brucia un po'.

17. Lavarsi i denti

Würg. Siamo onesti, dovresti farlo solo in caso di emergenza. Anche se fa meno schiuma del previsto, non è affatto una bella esperienza. Soprattutto perché riesci a malapena a togliere il sapore di menta piperita dallo spazzolino.

18. Lavare la frutta

"E la verdura?" Questo è stato il mio primo pensiero. Beh, anche in questo caso non posso dirti molto: Funziona!

Altri utilizzi in cui mi sono imbattuta su internet: Detergente per spazzole, cura dei bambini (usa solo la versione delicata per bambini!), bagno per pedicure e come rimedio per gli acari della polvere. Il sapone è disponibile in quattro formati: 60ml, 240ml, 475ml e 945ml. In questo modo puoi valutare in anticipo l'uso che vuoi farne e scegliere il flacone di conseguenza.

Conclusione

Qui puoi trovare l'intera gamma Dr Bronner's

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    3 alla prova: qual è il miglior sapone per il viso?

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    «Body Groomer Series 7» di Braun alla prova: tragedia in cinque atti

    di Stephan Lamprecht

  • Guida

    Come fare il sapone liquido in casa

    di Stefanie Lechthaler