

Queste 5 sneaker hanno stile – e costano meno di 100 franchi

Che si tratti di un consiglio da insider o di un grande classico: una bella sneaker non deve per forza costare tanto. Ecco cinque modelli che fanno bene al portafoglio e al tuo look.
Al giorno d'oggi, le sneaker possono facilmente costare una piccola fortuna. I prezzi a tre cifre sono da tempo uno standard, la soglia di 200 franchi non è rara. Ma non deve per forza essere così. Ho scelto cinque modelli che hanno stile e che attualmente costano meno di 100 franchi su Galaxus. Per tutti coloro che amano risparmiare, ma non sullo stile.
1. New Balance «373»
La «373» è in un certo senso la sorella minore della più nota «574». Il suo design minimalista e la sua silhouette sottile la rendono non solo moderna, ma anche accessibile. Costa tra gli 80 e i 100 franchi presso New Balance e spesso è disponibile a un prezzo ancora inferiore in commercio. Un'ottima scelta per chi cerca una dad sneaker leggermente più sottile.
2. Puma «Palermo»
Il modello «Palermo» è in pratica la versione di Puma di una sneaker retrò in stile «Samba» e «Gazelle», solo un po' meno diffusa e meno cara. La scarpa è inoltre disponibile in numerose ed entusiasmanti combinazioni di colori. Ufficialmente costa circa 100 franchi, ma di solito la trovi a molto meno.

Fonte: Instagram @horang.wave
3. Adidas «SL 72»
L'«SL 72» ha suscitato un po' di clamore come predetto successore della «Samba» – ma è sopravvissuta bene. In altre parole: è ben lungi dall'essere su ogni piede. Sebbene il prezzo al dettaglio sia di 120 franchi, la scarpa è attualmente disponibile nel nostro negozio in diversi colori a meno di 100 franchi.
4. Converse «Chuck Taylor All Star»
Naturalmente, le converse non sono mai scomparse del tutto, ma quest'anno hanno registrato un piccolo aumento di popolarità. Su Instagram o in passerella, la Converse sta tornando di moda. Ciononostante, i modelli standard raramente costano più di 100 franchi.

Fonte: Launchmetrics/Spotlight
5. Gola «Harrier»
Le sneaker di Gola sono assolutamente sottovalutate. Il marchio sportivo inglese è presente nel settore dal 1905. La sneaker da allenamento retrò «Harrier» costa poco più di 100 franchi presso il marchio, ma di solito la trovi sul mercato per meno. Un bel consiglio da insider!


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.