

Quattro ore di stand up paddle

Con le due tavole di Fanatic nel mio bagaglio, ti mostrerò i nostri primi tentativi di pagaiata su un SUP.
Non siamo completamente antisportivi, ma siamo dei principianti del SUP. Tuttavia, volevamo affrontare la sfida. Mi sono detto: sono 27 chilometri da Zurigo a Rapperswil. Posso percorrere quella distanza in due ore e mezza. Ne aggiungo un po' di più, così arrivo a un massimo di quattro ore. Non posso essere così lento su un SUP. Purtroppo non è stato così facile. L'ho scoperto quando ho chiesto informazioni a Fanatic: "Per coprire la distanza da Zurigo a Rappi sono necessarie almeno otto ore su una tavola singola. E questo in condizioni di vento ottimali". Avrei voluto informarmi prima della sfida.
Non mi interessa. Volevamo fare un tentativo e vedere quanto saremmo riusciti ad arrivare lontano in quattro o cinque ore. Su consiglio di Fanatic, abbiamo optato per due tavole da turismo. Alessandro ha provato la Pure Air Touring e io ho affrontato la nostra sfida con la Ray Air Premium. Non c'è praticamente nessuna differenza tra le due in termini di dimensioni e forma. Ciò che distingue il modello Premium è la tecnologia a doppio strato. Un secondo strato di PVC rende la tavola più rigida e stabile.
Le tavole sono state facili da trasportare nei loro zaini fino al centro natatorio di Tiefenbrunnen. Una volta lì, ci siamo messi al lavoro. Stavamo già sudando copiosamente mentre gonfiavamo e no, il display della pompa non è rotto solo perché la tavola sembra "completamente gonfia".
La nostra tavola è caratterizzata da un'ottima qualità e da un'ottima qualità.
Le nostre tavole si distinguono soprattutto per le loro proprietà di scivolamento e per la loro larghezza stabile. Grazie alla loro lunghezza, siamo stati in grado di viaggiare a un buon ritmo con le tavole e abbiamo avuto abbastanza spazio per attaccare i nostri zaini e le nostre bottiglie d'acqua alla tavola di fronte a noi. Avevamo con noi un modello leggero in carbonio come paddle. Galleggia sull'acqua durante la pausa e non affonda se ti allontani dalla tavola per qualche bracciata.

Passando davanti a ville sciccose, dopo circa due ore ci siamo lasciati Zurigo alle spalle e abbiamo raggiunto il lido di Küsnacht. Avevamo percorso cinque chilometri e Rapperswil era ancora lontana. Dopo una breve pausa, abbiamo deciso di affrontare la strada del ritorno. In totale, siamo stati sotto il sole cocente per ben quattro ore e abbiamo cercato di rinfrescarci nel lago di Zurigo. Abbiamo nuotato in alcune parti del percorso o abbiamo remato seduti. Ogni tanto avevamo bisogno di cambiare ritmo.


Conclusione
Ho trascorso quattro ore sulla Fanatic Ray Air Premium e la tavola ha mantenuto le promesse del produttore. Scivola bene, offre molto spazio ed è abbastanza stabile da permettere ai principianti di divertirsi fin dall'inizio. Per i tour davvero lunghi, tuttavia, è necessaria la tavola giusta e l'esperienza. Per ottenerla, ti consiglio la Fanatic Ray Air Premium.
Consigliata per i principianti.
Puoi trovare i seguenti modelli comparabili nel nostro negozio: [[productlist:10057834,10702989,10846304]]
Qui puoi trovare tutti i nostri modelli da turismo.


Nello sport, nella vita di tutti i giorni o nei miei viaggi in giro per il mondo, sono sempre alla ricerca di una nuova avventura. La mia passione per l'azione non ha limiti: amo cavalcare le onde su una tavola o con un aquilone, attraversare la Svizzera in bicicletta e segnare gol sul campo di calcio ogni settimana. Il mio lavoro come Sports Marketing Manager presso Galaxus mi dà la possibilità di portare la mia passione sul posto di lavoro.