L'eccezionale vista sulle montagne.
Test del prodotto

Quattro ore di stand up paddle

Oliver Rinderknecht
11.4.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Con le due tavole di Fanatic nel mio bagaglio, ti mostrerò i nostri primi tentativi di pagaiata su un SUP.

Non siamo completamente antisportivi, ma siamo dei principianti del SUP. Tuttavia, volevamo affrontare la sfida. Mi sono detto: sono 27 chilometri da Zurigo a Rapperswil. Posso percorrere quella distanza in due ore e mezza. Ne aggiungo un po' di più, così arrivo a un massimo di quattro ore. Non posso essere così lento su un SUP. Purtroppo non è stato così facile. L'ho scoperto quando ho chiesto informazioni a Fanatic: "Per coprire la distanza da Zurigo a Rappi sono necessarie almeno otto ore su una tavola singola. E questo in condizioni di vento ottimali". Avrei voluto informarmi prima della sfida.

Non mi interessa. Volevamo fare un tentativo e vedere quanto saremmo riusciti ad arrivare lontano in quattro o cinque ore. Su consiglio di Fanatic, abbiamo optato per due tavole da turismo. Alessandro ha provato la Pure Air Touring e io ho affrontato la nostra sfida con la Ray Air Premium. Non c'è praticamente nessuna differenza tra le due in termini di dimensioni e forma. Ciò che distingue il modello Premium è la tecnologia a doppio strato. Un secondo strato di PVC rende la tavola più rigida e stabile.

Le tavole sono state facili da trasportare nei loro zaini fino al centro natatorio di Tiefenbrunnen. Una volta lì, ci siamo messi al lavoro. Stavamo già sudando copiosamente mentre gonfiavamo e no, il display della pompa non è rotto solo perché la tavola sembra "completamente gonfia".

La nostra tavola è caratterizzata da un'ottima qualità e da un'ottima qualità.

Le nostre tavole si distinguono soprattutto per le loro proprietà di scivolamento e per la loro larghezza stabile. Grazie alla loro lunghezza, siamo stati in grado di viaggiare a un buon ritmo con le tavole e abbiamo avuto abbastanza spazio per attaccare i nostri zaini e le nostre bottiglie d'acqua alla tavola di fronte a noi. Avevamo con noi un modello leggero in carbonio come paddle. Galleggia sull'acqua durante la pausa e non affonda se ti allontani dalla tavola per qualche bracciata.

Ci siamo lasciati Zurigo alle spalle.
Ci siamo lasciati Zurigo alle spalle.

Passando davanti a ville sciccose, dopo circa due ore ci siamo lasciati Zurigo alle spalle e abbiamo raggiunto il lido di Küsnacht. Avevamo percorso cinque chilometri e Rapperswil era ancora lontana. Dopo una breve pausa, abbiamo deciso di affrontare la strada del ritorno. In totale, siamo stati sotto il sole cocente per ben quattro ore e abbiamo cercato di rinfrescarci nel lago di Zurigo. Abbiamo nuotato in alcune parti del percorso o abbiamo remato seduti. Ogni tanto avevamo bisogno di cambiare ritmo.

Sulla via del ritorno a Zurigo.
Sulla via del ritorno a Zurigo.
Controllo del corpo sulla tavola.
Controllo del corpo sulla tavola.

Conclusione

Ho trascorso quattro ore sulla Fanatic Ray Air Premium e la tavola ha mantenuto le promesse del produttore. Scivola bene, offre molto spazio ed è abbastanza stabile da permettere ai principianti di divertirsi fin dall'inizio. Per i tour davvero lunghi, tuttavia, è necessaria la tavola giusta e l'esperienza. Per ottenerla, ti consiglio la Fanatic Ray Air Premium.

Consigliata per i principianti.

Puoi trovare i seguenti modelli comparabili nel nostro negozio: [[productlist:10057834,10702989,10846304]]

Qui puoi trovare tutti i nostri modelli da turismo.

Immagine di copertina: L'eccezionale vista sulle montagne.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Nello sport, nella vita di tutti i giorni o nei miei viaggi in giro per il mondo, sono sempre alla ricerca di una nuova avventura. La mia passione per l'azione non ha limiti: amo cavalcare le onde su una tavola o con un aquilone, attraversare la Svizzera in bicicletta e segnare gol sul campo di calcio ogni settimana. Il mio lavoro come Sports Marketing Manager presso Galaxus mi dà la possibilità di portare la mia passione sul posto di lavoro. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Aria pura da Fanatic alla prova

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Una lavagna leggera di grande impatto

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Perché mi piace l'Airboard Bounce

    di Michael Restin

Commenti

Avatar