
Guida
L'abc delle piante: come far superare l'inverno ai tuoi coinquilini verdi
di Maike Schuldt-Jensen
Cactus, piante carnivore e piante esotiche tropicali: Il set "Icons Mini Plants" di Lego ti offre un totale di nove modelli.
Probabilmente ti sarai già reso conto che non è facile far superare l'inverno alle piante d'appartamento. Nell'ultimo articolo della mia guida alle piante, troverai alcuni consigli su come far superare la stagione buia ai tuoi coinquilini verdi.
Se la cura delle piante invernali è troppo dispendiosa in termini di tempo, puoi ovviamente ricorrere a speciali piante artificiali: quelle che possono essere assemblate. Di recente mi sono imbattuta in una di queste piante Lego nell'appartamento di un amico. Questi modelli di piante sono molto richiesti anche da Galaxus. Ad esempio, le "Tiny Plants" della Lego Botanical Collection stanno ricevendo recensioni positive nonostante siano in negozio solo da poco tempo. Secondo un utente, le piccole piante non sono solo divertenti da costruire. Sono anche "bellissime da decorare". Il set è al terzo posto nella classifica Lego del nostro negozio. Il contrasto tra la creazione di un prodotto naturale e i mattoncini sembra quindi avere un certo fascino.
Come indica l'etichetta "18+", il set "Icons Mini Plants" è destinato agli adulti. Contiene 758 pezzi che possono essere assemblati in nove diversi esemplari. Si tratta di modelli con diversi livelli di difficoltà: da facile a impegnativo. Questo lo rende adatto sia ai principianti che agli esperti di Lego. Gli esemplari includono un albero dei soldi, una trappola di Venere, piante grasse e cactus. Il più grande è il fiore di fenicottero, che misura 16 × 10 × 6 centimetri. A proposito: ogni modello include anche il montaggio del vaso da fiori color terracotta abbinato.
Foto di copertina: LegoOriginaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.