Polaroid
Novità in assortimento

Polaroid Flip: fotocamera istantanea con meccanismo pieghevole e funzione Bluetooth

Kim Muntinga
4.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

La Polaroid Flip porta la classica tecnologia delle foto istantanee in un design modernizzato. Una fotocamera pieghevole che stampa le foto subito dopo averle scattate. Ora la trovi da noi in negozio.

La fotocamera istantanea Flip di Polaroid offre un'alternativa tangibile alla fotografia digitale. Permette di stampare le foto immediatamente e di tenerle in mano. La Flip si distingue dalle classiche fotocamere istantanee.

La Flip si distingue dalle classiche fotocamere istantanee grazie al suo meccanismo pieghevole. Quando è chiusa, protegge l'obiettivo e il mirino. Quando è aperta, assume la classica forma di una macchina fotografica. La fotocamera è disponibile in bianco o nero. È disponibile anche una confezione combinata con una pellicola aggiuntiva.

Sistema di lenti iperfocali con tecnologia sonar

Secondo il produttore, la fotocamera è facile da usare e dispone di un sistema iperfocale a 4 lenti che seleziona automaticamente l'obiettivo ottimale. Un sistema di lenti iperfocali è impostato in modo che il maggior numero possibile di aree dell'immagine appaia nitido. La messa a fuoco avviene a una distanza specifica, in modo che anche gli oggetti più lontani possano essere facilmente riconosciuti. La tecnologia di messa a fuoco automatica del sonar è progettata per garantire immagini chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La Polaroid Flip aperta (a sinistra) e chiusa (a destra).
La Polaroid Flip aperta (a sinistra) e chiusa (a destra).
Fonte: Polaroid

Il flash nel coperchio regola automaticamente l'intensità del flash e illumina la scena fino a 4,5 metri di distanza. Una funzione di analisi della scena avverte in caso di sovraesposizione o sottoesposizione. La fotocamera è compatibile con Polaroid i-Type und 600er-Filmen. È possibile ricaricarlo tramite USB-C. La Flip può essere collegata all'app Polaroid tramite Bluetooth, che consente di effettuare le impostazioni manuali e il controllo remoto.

Tempo di stampa e sviluppo

La fotocamera stampa la foto subito dopo averla scattata. Ci vogliono circa 10-15 minuti perché l'immagine sia completamente sviluppata. Durante questo periodo non devi piegare, scuotere o esporre la stampa alla luce diretta del sole. Una confezione di pellicola è sufficiente per otto scatti.

La fotocamera pesa 650 grammi. Viene fornita con un laccetto da collo.

Immagine di copertina: Polaroid

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La Polaroid I-2 è sproporzionatamente costosa

    di David Lee

  • Retroscena

    Fotografia analogica con un banco ottico Linhof

    di Thomas Kunz

  • Test del prodotto

    Scatto, stampa, fatto? Niente affatto! Questa fotocamera ibrida di Fujifilm può fare molto di più

    di Michelle Brändle

Commenti

Avatar