

Piccolo ma potente? Il massaggiatore per il viso di Kica alla prova
Un po' di relax, di cura e di lifting. In teoria, tutti i gadget per la cura del viso sembrano fantastici. Il massaggiatore facciale di Kica sarà convincente anche nella pratica?
I gadget di bellezza per il viso non sono esattamente la mia passione. Costano soldi, spazio e tempo in più. Metterli in funzione, usarli, pulirli, caricarli, ecc. Ad oggi, non ho ancora trovato un dispositivo che mi permetta di dire: "Sì, ne vale la pena": Sì, alla lunga ne vale la pena! Nonostante questo (o forse proprio per questo?), mi avventuro sempre nell'utilizzo di dispositivi per la cura della pelle come quello di Kica.
Secondo la confezione, questo dispositivo si chiama semplicemente «Skincare Device». Un po' vago, non trovi? Sul sito ufficiale di Kica, ci avviciniamo un po' di più al suo vero scopo: «4-in-1 Smart Facial Massager». Mi piacciono i massaggi.

Scopo della consegna:
- dispositivo
- Aggancio ad anello magnetico
- Stazione di ricarica
- Cavo USB-C
- Manuale
Ecco cosa dovrebbe fare il massaggiatore facciale
Ho dovuto spendere una quantità incredibile di tempo per avere una visione d'insieme: un sacco di funzioni, modalità, sequenze, combinazioni. Mi gira la testa. Ti faccio un riassunto.
Il Massaggiatore Facciale funziona fondamentalmente con:
- Calore: La terapia del calore a 43 °C è pensata per dilatare i pori e stimolare la circolazione sanguigna.
- Movimenti pulsanti: Hanno lo scopo di imitare i movimenti di picchiettamento (profondità di 2,5 mm) delle tue dita e quindi di garantire che i principi attivi del trattamento penetrino più in profondità nella pelle.
- Microcorrente: È stato progettato per stimolare la rigenerazione e la formazione di collagene ed elastina a livello cellulare. - EMS: La stimolazione muscolare elettrica è un po' come il fitness per i muscoli del viso e ha lo scopo di garantire contorni del viso più definiti. Posso scegliere tra le seguenti frequenze: 8Hz, 16Hz, 20Hz o 40Hz
Queste quattro modalità di lavoro sono combinate in quattro modalità diverse. In ogni modalità sono combinate diverse funzioni. Queste sono elencate nel manuale d'uso. Posso anche scegliere tra quattro livelli di intensità in tutte le modalità. Ogni modalità funziona per tre minuti, dopodiché il dispositivo passa alla modalità standby.

Sei ancora con me? Presto supereremo la parte teorica, te lo prometto.
Ecco una panoramica delle modalità:
Riparazione è utilizzata per rilassare il viso.
Esportazione di ioni è pensata per rimuovere le impurità e il trucco. Per farlo, collega un panno di cotone o un panno struccante imbevuto di struccante (non incluso) al dispositivo utilizzando l'anello magnetico.
Ion Import è progettato per far penetrare i principi attivi in profondità nella pelle./p>
Lift-up è progettato per rassodare la pelle.


Il libretto contiene le istruzioni per i singoli passaggi. Kica raccomanda una sequenza di tre fasi: riparazione, importazione e sollevamento e un uso quotidiano di circa tre-cinque minuti. Tuttavia, è possibile utilizzare anche altre combinazioni.
Per quanto riguarda il dispositivo in sé
Con un peso di 127 grammi, il dispositivo per la cura della pelle non è leggero, ma è piacevole da tenere in mano. Le sue dimensioni ricordano quelle di un mouse per computer sottodimensionato ed è quindi perfetto per le mie manine. Inoltre, il massaggiatore occupa pochissimo spazio in bagno. Nel complesso, sembra di alta qualità.
Mi sorprende la potenza di questo piccolo oggetto: tocca, vibra, riscalda e stimola come se volesse partecipare a un cantiere. Sempre con la possibilità di regolare le mie impostazioni su quattro livelli utilizzando i pulsanti più e meno. Un display a LED sul retro e l'anello luminoso sulla superficie di contatto forniscono informazioni sulle impostazioni correnti. Pratico. Tuttavia, i pulsanti sono un po' difficili da premere.

Questo è il punto in cui la scarpa si stringe
All'inizio avevo pensato a questo articolo come a una recensione completa. Un test a lungo termine che tenesse conto anche dei cambiamenti della mia pelle. Ora devo fare un piccolo passo indietro. Perché: il massaggiatore facciale è rimasto nel mio armadietto degli specchi per due mesi. Nonostante ciò, l'ho usato solo una quindicina di volte. Perché? Ci sono diverse ragioni...


Troppe informazioni
So che sembra un po' stupido. Ma credo che un dispositivo debba mantenere un sano equilibrio tra il numero di funzioni che offre e il suo scopo effettivo: rilassamento e cura. La teoria (manuale e sito web) è stata quasi un'autodidattica e il manuale è diventato il mio compagno costante come libro di riferimento. Avevo sempre la sensazione di dimenticare qualcosa o di fare qualcosa di sbagliato. Ora puoi guardare la complessità da due punti di vista: cool che un dispositivo così piccolo offra così tante opzioni di impostazione oppure: orrore, dov'è finita la mia sensazione di spa? Io propendo per la seconda ipotesi.
L'usura della pelle
Secondo Kica, dovrei applicare un gel, un'essenza, una lozione o un siero dopo la pulizia del viso e prima dell'uso, in modo che il dispositivo possa scorrere sul viso. La quantità applicata viene assorbita dopo appena un minuto. Dovrei quindi riapplicare il mio siero. Si tratta di quantità che non mi sarebbero servite senza il dispositivo. Nel frattempo, ho selezionato solo la modalità di sollevamento e sono passata semplicemente all'olio di mandorle, perché in questo modo la mia pelle scivolava a lungo. Questo ha reso solo più difficile la pulizia del dispositivo.
Molte impostazioni, ma solo una mi ha dato piacere
Ho trovato piacevole solo la modalità di sollevamento, che ha mantenuto una vibrazione piacevole (anziché un colpetto) su tutti i livelli. Ma mi sarebbe piaciuto sentire anche un po' di calore. Nonostante i 43 °C, non mi sono scaldato con i colpetti nelle altre modalità.

Forma
L'area di contatto rotonda è in realtà la dimensione e la forma perfetta per la zona inferiore delle guance. Per quanto riguarda i contorni del viso - zigomi, mascella e intorno al naso - ho trovato il design insoddisfacente.
Pulizia
Non è complicato (a patto che non ci sia olio). Ma aggiunge un minuto o due alla mia routine serale. Inumidisci il dischetto di cotone e poi fallo scorrere lungo le scanalature. Un lavoro di precisione!

In breve
Può fare molto, ma non quello che vorrei
La mia opinione è divisa. Da un lato, penso che l'apparecchio possa fare molto ed è estremamente potente per le sue dimensioni compatte. Da qui le quattro stelle. Ma: non è il MIO abbinamento perfetto. Preferisco una vibrazione a un colpo. Purtroppo non è disponibile in tutte le modalità e per tutti i livelli. E nella modalità di sollevamento, che uso più spesso, mi manca la funzione di riscaldamento. La forma della superficie di contatto rotonda e piatta non si adatta ai contorni del viso con la stessa facilità con cui ho visto e sperimentato altri dispositivi.
A breve termine, posso confermare che il mio viso si sente rimpolpato e idratato subito dopo l'uso. A lungo termine, però, sono fuori dai giochi. Non perché il dispositivo sia scadente, ma perché non è stato in grado di rispondere a me e alla mia pigrizia.
Pro
- Piccolo e compatto, con stazione di ricarica inclusa
- 4 livelli di potenza in 4 modalità
- Attacco ad anello magnetico per fissare un panno struccante
- Lavorazione di alta qualità e prestazioni elevate
Contro
- Ci vuole tempo per avere una visione d'insieme delle funzioni
- pulizia noiosa a causa della superficie di contatto scanalata
- Elevato spreco di siero
- Pulsanti un po' difficili da usare

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti

