Hai il sapone per le mani in cucina?
- Certo!43%
- No, il detersivo per i piatti è sufficiente53%
- Non uso mai la cucina4%
Il concorso è terminato.
La cucina non è un salone di bellezza eppure vedo spesso sapone per le mani o addirittura creme per le mani accanto al detersivo per le stoviglie. Ma è davvero necessario?
La pubblicità vuole farci credere che esiste un detersivo per stoviglie delicato sulla pelle e che quindi non abbiamo bisogno di sapone per le mani. Tuttavia, non tutti ne sono convinti. Quello che è adatti ai piatti, non può esserlo anche per la pelle. Eppure, è vero il contrario, e la pubblicità ha ragione questa volta.
Quasi tutti i detersivi per piatti sono a pH neutro e pertanto compatibili con la pelle. Secondo questo articolo dagli Stati Uniti, puoi tranquillamente fare a meno del sapone per le mani in cucina e risparmiare denaro. Attenzione: la cosa non funziona all’inverso. Ovvero, lavare i piatti con il gel doccia. Inoltre, nemmeno la crema per le mani è la benvenuta in cucina. Le mani unte lasciano segni su bicchieri, posate e piatti. Lo ripeto ancora una volta: la cucina NON è un salone di bellezza.
Hai il sapone per le mani in cucina?
Il concorso è terminato.
Frosch Detersivo (a mano)
Liquida
Vuoi altri consigli utili in cucina? Clicca sul pulsante «Segui l’autore» e non perdere più nessuna novità e informazione.
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..