

Photokina: un altro sistema mirrorless pieno formato
Alla conferenza stampa prima della Photokina, Leica, Sigma e Panasonic hanno annunciato la loro collaborazione. I tre marchi utilizzeranno in futuro l’L-Mount per le loro fotocamere mirrorless full-frame. Panasonic ha già due fotocamere in programma.
Nuova serie Lumix
Al lancio sono disponibili tre obiettivi Panasonic con una distanza focale di 50 mm, 24-105 mm e 70-200 mm. L’obiettivo 50 mm con f/1.4 è molto luminoso, per gli altri due non abbiamo ancora dati concreti. Panasonic promette dieci obiettivi per l’L-Mount entro la primavera del 2020.
Panasonic manderà avanti anche il sistema Micro Quattro Terzi, che esiste già da dieci anni.
Leica e Sigma
Leica ribadisce che il sistema L-Mount funziona anche con i sensori più piccoli APS-C. Per Panasonic tutto ciò ha meno senso perché più vicino al Micro Quattro Terzi. Del marchio Leica ci sono la TL2 e la CL, due fotocamere APS-C relativamente compatte. La CL è ora disponibile anche argentata e non solo in nero.
Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti