Test del prodotto

Philips AquaTrio 9000 in prova

Simon Balissat
28.9.2022
Traduzione: Sanela Dragulovic

Aquatrio 9000 di Philips promette grandi cose: aspirare e lavare in una passata. Sì, funziona, ma le condizioni devono essere perfette.

Nel nostro appartamento la sporcizia si era davvero accumulata. Quando due persone positive al coronavirus si ritrovano per quindici giorni chiuse in casa, sui pavimenti oltre alla polvere, c'erano briciole e altro sporco. Per fortuna, qualche giorno prima ho ricevuto il Philips Aquatrio 9000 da testare per una recensione. Il dispositivo dovrebbe rendere obsoleta la classica aspirapolvere. La spazzola a due rulli aspira e lava i pavimenti contemporaneamente.

Lo sporco di casa nostra era però troppo. I rulli, invece di aspirare la sporcizia nel serbatoio dell'acqua sporca, l'hanno solo sparpagliata in giro. Fortunatamente, Philips fornisce anche un accessorio per l'aspirapolvere. Il primo fallimento mi ha fatto pensare che devo rivedere il piano di pulizie del mio pavimento e passare una volta a settimana lo straccio.

Dotazione: tutto in uno

Mi piace in particolare l'illuminazione a LED dell'accessorio aspirapolvere. In questo modo è particolarmente facile individuare la polvere e le briciole sul pavimento. Tuttavia, la luce anteriore non è all'altezza del dispositivo laser di Dyson.

Pulire spesso il pavimento con parsimonia

La «pièce de résistance» è l'aspirapolvere a umido. Grazie ai due rulli che si muovono l'uno nel senso opposto dell'altro, è possibile raccogliere lo sporco dal pavimento senza dover prima passare l'aspirapolvere. Questo in teoria. Nella pratica, sui pavimenti molto sporchi rimangono tracce.

Funzione di autopulizia

Ciò che più mi piace di Aquatrio è la funzione di autopulizia. È possibile agganciare l'apparecchio nel pratico supporto, riempire d'acqua il serbatoio dell'acqua pulita e pulire i rulli con la semplice pressione di un pulsante. Funziona così bene che non ho mai dovuto rimuovere i rulli.

Il mio verdetto: un aggeggio multiuso costoso che invita a un ripensamento

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Passare l'aspirapolvere e lo straccio allo stesso tempo, funziona?

    di Carolin Teufelberger

  • Test del prodotto

    Aspirazione a umido: Electrolux ha un'idea intelligente

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Il nuovo Dyson sostituisce il vecchio mocio

    di Lorenz Keller