Novità e trend

Philips all'IFA: i bigodini e l'asciugacapelli intelligente

Dominik Bärlocher
1.9.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Co-autore: Stephanie Tresch

Philips presenta la sua nuova linea di prodotti di bellezza all'IFA di Berlino. Una visita allo stand è un'avventura con ioni, sensori e una signora che vuole vendere oggetti d'antiquariato come novità.

I ricci. Secondo la produttrice del video Stephanie Tresch, i capelli ricci hanno qualcosa che fa pensare a un maggior volume sulla testa di una donna. Philips ha pensato a questo con i nuovi prodotti della serie MoistureProtect. L'obiettivo dell'intera serie è quello di ottenere gli effetti di tutti i tipi di apparecchi di bellezza senza privare i capelli dell'idratazione. I capelli sono esposti a molto calore, specialmente quando si asciugano o si acconciano i ricci, e l'industria della bellezza sta cercando di affrontare il problema della perdita di idratazione con molta ingegnosità.

All'IFA di Berlino, Philips presenta un nuovo arricciacapelli che non solo è delicato per i tuoi capelli ma li mantiene anche sani, e un asciugacapelli che spara ioni e ha un sensore a infrarossi viola incorporato.

Riccioli. E perché no?

L'arricciacapelli automatico MoistureProtect mette fine all'intervento umano e alla potenziale grigliatura dei tuoi capelli accuratamente curati. Tradizionalmente si arricciano i capelli con un apposito arricciacapelli o, paradossalmente, con una piastra per capelli. Entrambi richiedono coraggio, concentrazione e soprattutto una cosa: tempo.

"Sono un videomaker".

"Sono un produttore video. La mia acconciatura è così: bam, appuntata e fatta", dice Stephanie allo stand Philips quando vede per la prima volta l'arricciacapelli MoistureProtect.

Siccome agli stand fieristici non è consentito prendere in mano nulla senza che uno sciame di adorabili addetti allo stand ti piombi addosso, una signora le chiede subito se sa come funziona una cosa simile.

"No", risponde lei con un tono leggermente interrogativo. Prima che riesca a premere tutti i pulsanti per vedere cosa succede, la signora le mostra come funziona.

L'arricciacapelli rende i ricci facili e danneggia il meno possibile i capelli. Prima che Stephanie se ne renda conto, la signora ha preso una ciocca della sua criniera leggermente arruffata e riccia e l'ha inserita nel dispositivo, che ricorda vagamente un tridente.

"Poi basta premere qui e vedere cosa succede".

"Poi premi qui e la macchina farà il resto", dice la signora, che di per sé non ha ricci in testa.

La signora preme il pulsante, la ciocca di capelli viene avvolta intorno alla punta centrale del tridente e non succede nulla di visibile. Invisibilmente, però, i capelli vengono riscaldati e costretti a prendere la forma del ricciolo. La signora emette un segnale acustico e rilascia nuovamente la ciocca. I capelli ricci di Stephanie sembrano usciti da una rivista di bellezza. Prova lei stessa. Filo, bottone, attesa, bip.

"Questo è un metodo molto più efficace.

"È molto più facile di quanto pensassi", dice, ma poi vede un asciugacapelli che l'ha presa in simpatia.

  • Test del prodotto

    Un arricciacapelli per i pigri come (te e) me - e in più puoi vincere qualcosa!

    di Natalie Hemengül

Ioni e sensori per capelli asciutti

La signora con il bigodino reagisce un po' confusa quando Stephanie, improvvisamente e senza preavviso, rivolge tutta la sua attenzione a un asciugacapelli: l'asciugacapelli Philips DryCare Prestige MoistureProtect.

La signora con il bigodino reagisce un po' confusa quando Stephanie, improvvisamente e senza preavviso, rivolge tutta la sua attenzione a un asciugacapelli: l'asciugacapelli Philips DryCare Prestige MoistureProtect.

"Questo è il successore del mio asciugacapelli", dice la signora e chiede: "Cosa può fare di meglio del mio vecchio asciugacapelli?"

La signora cambia marcia e prima mostra alcuni accessori che assomigliano a qualsiasi altro asciugacapelli. Poi Stephanie vede un punto viola al centro del soffiatore. La signora spiega che si tratta di un sensore. Misura la temperatura dell'aria del phon e la regola automaticamente in modo che i capelli non vengano bombardati da aria troppo calda e si secchino.

In sé e per sé, Stephanie non ha bisogno di un sensore.

Di per sé, non c'è molto da dire su un asciugacapelli come questo. Soffia aria nei capelli a 2300 watt e poi li asciuga. L'aria è inoltre infusa di ioni per evitare che i capelli si carichino elettricamente. In questo modo non sembrerai una pecora esplosa, ma avrai capelli asciutti e lisci. Stephanie è entusiasta dell'asciugacapelli Philips DryCare Prestige MoistureProtect: "Ho lasciato a casa il mio asciugacapelli ionico. L'asciugacapelli qui non va bene per i miei capelli."

Ma il modello viola di Philips DryCare Prestige MoistureProtect non è un'idea geniale.

Ma il punto viola affascina la produttrice del video. Tiene l'asciugacapelli vicino alla mano. L'aria è calda. Poi, sui capelli, l'aria si raffredda automaticamente.

La conclusione della produttrice del video: "Voglio questa cosa!"

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar