Novità e trend

Perfettamente imperfetta: il bello della ceramica

Vanessa Kim
15.6.2018
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Per anni sono stata alla ricerca della perfezione in casa. Ora, però, la ceramica è riuscita a sedurmi con il suo tocco magico di perfetta imperfezione.

Improvvisamente, ho iniziato a vederli anche nei ristoranti: quei piatti in ceramica grossolana che sembrano saper esaltare gusti e sapori tradizionali più di qualsiasi altro piatto. Dopodiché sono apparsi anche nei blog. Instagram è stato letteralmente inondato dal food porn e non sono mancate le immagini di cibo ben presentato su piatti e ciotole di ceramica.

Onnipresente

Da allora, come dicevo, la ceramica è entrata a fare parte della mia vita. Ora come ora è praticamente onnipresente in casa mia, sia per quanto riguarda le stoviglie che gli elementi decorativi. Peccato che abbia scoperto così tardi questo materiale. La ceramica, infatti, è incredibilmente versatile: può variare nelle forme e nei colori, si abbina a tutti gli stili d’arredamento e sta bene in ogni stanza.

Immagini: Doctor House e Bloomingville

Perché l’ho disprezzata così a lungo? Perché non mi andava l’idea di spendere soldi per qualcosa che sembrava già consumato. I jeans slavati, però, non mi hanno mai dato fastidio. Chissà perché? Comunque sia, ora cerco esplicitamente i tratti imperfetti nella ceramica, perché contraddistinguono ogni singolo oggetto, rendendolo unico.

Bloomingville Sandrine (1 x, 22 cm)
Piatti
CHF17.70

Bloomingville Sandrine

1 x, 22 cm

Prova ad addobbare la tua tavola con ciotole, tazze e piatti in ceramica, vedrai che splendore! Lo stesso vale anche per gli accessori decorativi: i vasi in ceramica donano una brezza fresca al davanzale della mia finestra. Fiori e piante hanno sempre bisogno di una base di equiparabile bellezza.

Cosa ne pensi tu della ceramica? Scrivi un commento in fondo a questa pagina e svelaci quali sono i tuoi oggetti preferiti. Ti è piaciuto il mio articolo? Clicca su “Segui l’autore” per non perderti i miei prossimi articoli.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

Commenti

Avatar