Natalie Hemengül
Opinione

Patch di Goodal e gli occhi stanchi tornano in forma

Natalie Hemengül
4.6.2025
Traduzione: Sanela Dragulovic

Faccio le maschere per il viso solo se hanno un effetto visibile. Una piccola «sensazione di benessere» non è un argomento sufficiente per me. Fortunatamente, i patch per gli occhi di Goodal sono molto convincenti.

Posso contare sulle dita di una mano le maschere per il viso ho raccomandato nel corso degli ultimi anni. La maggior parte di esse è utile come un coltello da burro per una pizza. I «Green Tangerine Vita-C Eye Gel Patch» del marchio coreano Goodal sono uno dei pochi prodotti di questo tipo che mi hanno lasciato un'impressione duratura.

Le maschere appiccicose mi ricordano un po' i fogli di gelatina. Grazie alla speciale struttura superficiale su entrambi i lati, non scivolano. Sono così sottili che si adattano in modo flessibile al contorno occhi. E la forma? Una goccia curva. Un lato è affusolato in modo da poterlo indossare comodamente nell'angolo interno dell'occhio, mentre l'altro è largo, arrotondato e copre la parte superiore della mia guancia.

Uso i patch in idrogel due o tre volte alla settimana. Rinfrescano gli occhi stanchi e le borse al mattino in un batter d'occhio, rendono la mia pelle più tonica e le donano una sana luminosità. Se aggiungo anche un tè verde, sono sveglissima e di buon umore. Per un tocco di freschezza in più conservo i patch in frigorifero.

Un piacevole effetto collaterale: la macchia scura sulla mia guancia sinistra si sta gradualmente schiarendo. Lo devo alla vitamina C estratta dai tangerini.

Quando lavoro da casa, indosso spesso i patch trasparenti anche durante le riunioni video interne, perché si notano appena. A volte anche più a lungo dei cinque minuti raccomandati dal marchio.

Tuttavia, il prodotto presenta tre svantaggi: in primo luogo, si producono rifiuti ogni volta che lo si usa, poiché le maschere non sono riutilizzabili. In secondo luogo, a poco meno di 32 franchi, non sono esattamente economici. Ma ne vale la pena una volta ogni tanto. Infine, contengono fragranze che potrebbero essere inadatte alle pelli sensibili.

A proposito: non sono sorpresa di essere così entusiasta di questo prodotto. Adoro anche il siero alla vitamina C di Goodal, che ho presentato qualche tempo fa. Se le maschere non ti fanno impazzire, prova il siero.

Su Galaxus trovi oltre 120 000 prodotti di bellezza e la tendenza è in crescita – mica male. Perciò condivido regolarmente i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 59 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Ti si scioglie il viso? Questi prodotti non fanno una piega neanche con il caldo

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    I miei preferiti di Essence: 5 must have

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Catrice: 3 raccomandazioni e 2 flop

    di Natalie Hemengül