Epson
Novità in assortimento

Ora disponibile: 4 proiettori della serie Lifestudio di Epson

Kim Muntinga
7.10.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

I quattro nuovi proiettori smart sono dotati di audio Bose, Google TV e impostazione automatica. Le differenze risiedono nella risoluzione, nella luminosità e nel design.

Un proiettore trasforma il tuo salotto in un cinema senza occupare spazio in modo permanente. La serie Lifestudio di Epson si affida a un design compatto, a funzioni Smart TV integrate e a una configurazione quasi automatica. Basta accenderlo e l'autofocus, la correzione trapezoidale e il rilevamento degli ostacoli faranno il resto.

Caratteristiche comuni

Il suono è prodotto da Bose. Ogni proiettore ha un altoparlante da 10 watt, Dolby Audio e Bluetooth. Puoi accedere ai servizi di streaming direttamente tramite Google TV e ai contenuti del tuo smartphone o tablet tramite Chromecast. Per i dispositivi esterni è disponibile una porta HDMI con ARC/eARC. L'Assistente Google è disponibile per il controllo vocale. L'app Google Home consente di effettuare un semplice mirroring dello schermo.

Tutti i proiettori funzionano in modo semplice.

Tutti i proiettori funzionano in modo silenzioso. In modalità standard, il volume è di massimo 28 decibel e ancora più basso in modalità eco. In questo modo film e serie rimangono indisturbati.

Epson Lifestudio Flex EF-72

L'EF-72 è il modello più luminoso. Con 1000 lumen, secondo il produttore, produce un'immagine chiara sullo schermo anche in ambienti semibui. Offre una risoluzione 4K Pro UHD, supporto HDR e pesa quattro chilogrammi. Con i suoi 19,0 × 19,0 × 24,9 centimetri, è significativamente più grande dei modelli Pop.

Una caratteristica speciale è il supporto flessibile, che può essere ruotato di 180 gradi e inclinato di 90 gradi. Questo ti permette di proiettare non solo sulla parete, ma anche sul soffitto o sul pavimento. Se vuoi posizionare il proiettore più in alto, puoi utilizzare il supporto per pavimento, disponibile separatamente.

Il proiettore è portatile e con un power bank puoi farlo funzionare anche via USB-C per un certo periodo di tempo senza una presa di corrente. Secondo il produttore, con un power bank da 24.000 mAh dovrebbero essere possibili circa 70 minuti di funzionamento a 500 lumen.

Epson Lifestudio Pop EF-62B

Con 700 lumen, EF-62B è consigliato per le stanze buie. Offre una risoluzione 4K Pro UHD con dimensioni compatte: 19,9 × 19,0 × 7,5 centimetri e un peso di 1,6 chilogrammi. Questo significa che dovrebbe entrare anche in uno zaino quando si viaggia. Il rapporto di contrasto e il supporto per l'HDR sono gli stessi del modello Flex, e si può utilizzare anche tramite Google TV.

Epson Lifestudio Pop EF-61R

L'EF-61R offre il Full HD invece del 4K. Inoltre raggiunge i 700 lumen e supporta l'HDR. Condivide l'alloggiamento leggero con EF-62B, ma è di colore rosa scuro anziché nero.

Epson Lifestudio Pop EF-61W

L'EF-61W è identico all'EF-61R, ma la sua custodia è di colore bianco antico. Anche in questo caso avrai Full HD, 700 lumen di luminosità e le stesse dimensioni. Se apprezzi un look discreto, questo modello è una soluzione discreta per il tuo salotto, la tua camera da letto o il tuo ufficio.

Immagine di copertina: Epson

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


TV
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    XGIMI Horizon Ultra: il primo proiettore 4K con Dolby Vision

    di Luca Fontana

  • Guida

    Proiettore invece di TV: quello che devi sapere sui proiettori

    di Jan Johannsen

  • Test del prodotto

    HU85LS: la perfezione tra i beamer LG

    di Luca Fontana