

Nuovi arrivi: nuovi schermi intelligenti ed essenziali di Samsung

I monitor intelligenti possono essere utilizzati come schermo o come smart TV indipendente. Se invece vuoi un monitor semplice con opzioni di regolazione ergonomiche, un modello Essential potrebbe fare al caso tuo.
Se il tuo schermo sta cedendo o sei alla ricerca di qualcosa di nuovo, i nuovi display di Samsung potrebbero fare al caso tuo. Ora arrivano tre nuovi modelli della gamma Smart Monitor e due varianti della gamma Essential
Monitor intelligenti
I monitor intelligenti di Samsung funzionano con il sistema operativo Tizen. Puoi installare numerose app come Netflix, Apple TV, Disney+ e altre ancora e utilizzare il tuo schermo come una smart TV. Gli altoparlanti sono integrati. È possibile anche giocare in cloud, senza collegare un computer. Gli schermi supportano anche Samsung SmartThings. Questo ti permette di controllare e monitorare i dispositivi domestici intelligenti compatibili, come il tuo aspirapolvere robot.
M90F e M80F
Il modello con tecnologia QD OLED offre uno schermo da 32 pollici di diagonale e una risoluzione 4K. La frequenza di aggiornamento è di 165 hertz e la velocità di risposta è di 0,03 millisecondi (da grigio a grigio). Offre un'elevata precisione dei colori con neri profondi e convalida Pantone, ottimizzazione dell'immagine e del suono supportata da AI e una superficie antiriflesso. Una videocamera 4K è installata in modo permanente nella cornice superiore. L'M80F è un prodotto di alta qualità.
Anche l'M80F ha una dimensione di 32 pollici e utilizza un pannello VA con risoluzione 4K e una frequenza di aggiornamento di 60 hertz. Dispone di HDR10+, una videocamera staccabile, Multi View, AirPlay, funzioni per l'area di lavoro e un supporto regolabile.
Entrambi i modelli sono dotati di USB e USB.
Entrambi i modelli offrono USB-A e USB-C, HDMI e Wi-Fi, sono compatibili con VESA e sono progettati per un lavoro produttivo e per l'uso dei media.
M70F
L'M70F con risoluzione 4K è disponibile nei formati da 32 e 43 pollici e nei colori bianco o nero. Come l'M80F, il display utilizza la tecnologia dei pannelli VA. Il dispositivo offre una frequenza di aggiornamento di 60 hertz, un tempo di risposta di 4 millisecondi e supporta HDR10.
Monitor Essential
L'Essential S43UF è disponibile da noi con diagonali di schermo da 24 e 27 pollici.
Il dispositivo è dotato di un pannello IPS che offre una risoluzione di 1920 × 1080 pixel. La frequenza di aggiornamento è di 100 hertz. Il monitor è dotato di una funzione di rotazione che consente di adattarlo a diverse posizioni di lavoro. È inoltre regolabile in altezza e può essere inclinato e ruotato. È compatibile con lo standard VESA, che ne facilita il montaggio su staffe. La modalità EyeSaver e la tecnologia flicker-free sono integrate per ridurre l'affaticamento degli occhi.
Grazie alle porte HDMI, DisplayPort, USB-A e USB-C, è facile da collegare. Ha anche una funzione di ricarica e dati. È disponibile anche una connessione LAN. Non sono presenti altoparlanti integrati, una fotocamera o un hub USB. Tuttavia, questo monitor supporta la funzione daisy chain. Ciò significa che puoi collegare più schermi insieme, ma solo uno al computer.


Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.