

Nuovi arrivi: la protezione solare Nivea combinata con l'anti-età

La protezione solare non è essenziale solo in vacanza al mare. Dovresti ridurre l'esposizione ai raggi UV anche nella vita di tutti i giorni. Anche brevi periodi all'aperto possono causare danni alla pelle nel corso degli anni. Da noi in negozio troverai due nuovi prodotti di Nivea che combinano protezione dai raggi UV e cura della pelle.
Le vacanze estive iniziano tra poche settimane. E se viaggi verso climi soleggiati, una crema solare dovrebbe far parte del tuo bagaglio.
La crema «2in1 Primer Daily UV Serum SPF 50+» di Nivea è progettata per fornire una protezione rapida e allo stesso tempo levigare la pelle. Combina la protezione dai raggi UV con le proprietà anti-invecchiamento di due sostanze.
L'acido ialuronico è noto per idratare e levigare la pelle. Il Licochalcone A è estratto dalla radice della liquirizia cinese. Si dice che questa sostanza abbia proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi formati dai raggi UV.

Il siero non deve essere grasso o appiccicoso e non deve lasciare alcun residuo visibile sulla pelle. In questo modo si prepara la pelle per il trucco.
«Protect & Moisture Invisible Finish» è destinato al corpo. Oltre al filtro UV, il prodotto è progettato per formare una seconda barriera protettiva e ridurre lo stress ossidativo a livello cellulare. Il prodotto è stato progettato per essere assorbito senza lasciare residui.
Secondo il produttore, entrambi i prodotti non contengono filtri UV come l'octinoxato, l'ossibenzone e l'octocrilene. Questi convertono le radiazioni UV in calore in un processo fotochimico. Tuttavia, si sospetta che agiscano come ormoni nell'organismo e per questo sono considerati controversi.


Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.