

Nuovi arrivi: il portatile da gioco Aorus Elite 16 di Gigabyte

L'Aorus Elite 16 è un dispositivo mobile per il gaming nel segmento di prezzo medio. La scheda grafica RTX 5070 dedicata e la CPU Intel Core Ultra 9 di seconda generazione con nucleo di calcolo AI promettono prestazioni riservate quando si gioca ai videogiochi.
Dopo il Aorus Master 16, ora puoi acquistare il portatile da gioco Aorus Elite 16 di Gigabyte. ora puoi trovare il portatile da gioco Aorus Elite 16, significativamente più economico e un po' più sottile, di Gigabyte.

Display, grafica e potenza di calcolo
Il dispositivo ha un display IPS da 16 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165 hertz. Lo schermo in formato 16:10 ha una risoluzione di 2560 × 1600 pixel. Secondo il produttore, copre il 100 percento dello spazio colore sRGB. La convalida Pantone e il Dolby Vision garantiscono un alto livello di fedeltà dei colori.
La Nvidia Geforce RTX 5070 fornisce le prestazioni grafiche per il gioco, mentre il processore, un Intel Core Ultra 9 275HX, ha a bordo una NPU per i calcoli AI. Tra le altre cose, l'AI garantisce l'ottimizzazione delle prestazioni e una migliore gestione dell'energia.
La CPU con 24 core, di cui otto ad alte prestazioni, è progettata per i giochi e le applicazioni creative ad alta intensità di calcolo. Il portatile è dotato di 32 gigabyte di RAM DDR5 (2 × 16 gigabyte) e può essere aggiornato fino a 64 gigabyte. La memoria SSD offre due terabyte di spazio per i tuoi giochi e i tuoi dati.
Periferiche e connessioni integrate
La tastiera ha una retroilluminazione RGB configurabile. L'Aorus Elite 16 è anche pronto per le videochiamate grazie alla fotocamera Full HD integrata, al microfono e ai due altoparlanti da due watt. Gli altoparlanti supportano l'audio surround con Dolby Atmos.
Due porte USB-A e due altoparlanti da due watt.
La connettività è garantita da due porte USB-A, due porte USB-C Thunderbolt con Power Delivery, una porta HDMI, un jack e una porta Ethernet. È integrato anche un lettore di schede MicroSD. Puoi connettere il portatile in modalità wireless tramite Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.
La batteria ha un'autonomia di circa 1,5 milioni di euro.
La batteria ha una capacità di 99 Wh e, secondo Gigabyte, può essere caricata al 50 percento in 30 minuti. L'involucro del portatile, che pesa circa 2,3 chilogrammi, è realizzato in alluminio color antracite.


Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.