Nuova tendenza denim: i barrel jeans
Attualmente sono le silhouette ampie a dominare il mondo del denim. I barrel jeans cavalcano l'onda di questa tendenza – e le danno una nuova dimensione.
Bisogna riconoscerlo: anche se ci accompagnano da più di un secolo e non passano mai di moda, i jeans non si stancano mai di reinventarsi. Forse è proprio questo il loro segreto. Dallo skinny al bootcut al baggy, dal pericolosamente corto all'extra lungo fino al risvoltato: i jeans sono così versatili che prima o poi incontreranno il gusto di tutti. Ultimamente sono... tondi.
Ampi, tondi e attualmente molto in voga
«Barrel» in inglese significa barile e descrive piuttosto accuratamente la silhouette di uno dei grandi tormentoni estivi. I barrel jeans, infatti, non solo hanno un comodo taglio largo come va di moda oggi, ma si distinguono anche per il rigonfiamento laterale.
Fonte: Instagram @readysetliv
Fonte: Instagram @maryaamsalman
Non può che andar storto? Non se presti attenzione a questi tre fattori durante lo styling:
1. Crea contrasti con capi aderenti
I pantaloni larghi e voluminosi appaiono meno ingombranti se abbinati a top dal taglio slim o aderente.
2. Apporta ariosità mostrando un po' di pelle
Che si tratti di un (piccolo) sprazzo di pancia, di braccia nude o di caviglie scoperte: la pelle visibile contrasta l'effetto di sprofondare in un denim voluminoso.
3. Slancia con la scarpa giusta
Come nel punto 2, quando scegli le scarpe cerca di fare in modo che il dorso del piede sia visibile il più possibile. Scarpe basse dal taglio ampio o sandali e scarpe appuntite allungano visivamente la gamba.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.