Novità in assortimento

Novità: trattamenti per la pelle secca di La Roche-Posay

Stephan Lamprecht
12.12.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Se soffri di pelle estremamente secca o sei soggetto a neurodermite, la linea di trattamenti "Lipikar Baume AP+Max" potrebbe fare al caso tuo.

Il senso di tensione e il prurito costante sono i sintomi che accompagnano la pelle secca. Se hai familiarità con questo problema, sai che grattarsi fornisce solo un sollievo a breve termine. La pelle reagisce in modo irritabile e si innesca un circolo vizioso di prurito e grattamento.

Il marchio La Roche-Posay, specializzato in trattamenti medici per la pelle, offre una gamma di prodotti pensati per aiutare la pelle secca e la dermatite atopica.

La Roche Posay Balsamo Lipikar AP+Max 200ml
Lozione corpo
CHF18.90 CHF94.50/1l

La Roche Posay Balsamo Lipikar AP+Max 200ml

La Roche Posay Lipikar Balsam AP+Max
Lozione corpo
CHF29.90 CHF74.75/1l

La Roche Posay Lipikar Balsam AP+Max

Rafforzare il microbioma

Molte persone trovano poco appetibile l'idea di milioni di minuscoli microrganismi che si agitano sulla nostra pelle. Ma insieme, questi piccoli coinquilini formano uno scudo protettivo per la nostra pelle. Questo è il cosiddetto «microbioma». Ed è proprio su questo punto che la formula modificata è stata progettata per agire.

Il cosiddetto «complesso attivo del neurobioma» è stato progettato per ripristinare l'equilibrio naturale della pelle. Inoltre, Microresyl dovrebbe garantire che i batteri nocivi siano meno in grado di colonizzare la pelle.

La Roche-Posay si affida ad altre due sostanze note in ambito cosmetico. La niacinamide, nota anche come vitamina B3, non solo rafforza la barriera cutanea, ma regola anche la produzione di sebo. È anche efficace contro gli arrossamenti. Infine, viene aggiunto il burro di karité come idratante.

Promette fino a 72 ore di protezione

La formula modificata del balsamo «Lipikar Baume AP+Max» è progettata per combattere il prurito fino a 24 ore. Lo abbiamo in due formati: da 200 millilitri per i viaggi o per provare e da 400 millilitri.

Secondo la formula modificata di Lipikar Baume AP+Max è stato progettato per combattere il prurito fino a 24 ore.

Secondo la descrizione, il prodotto è adatto alle pelli sensibili, indipendentemente dall'età. La texture non è né grassa né appiccicosa.

Balsamo leggero per completare la gamma

Se preferisci una consistenza più leggera, c'è un'alternativa sotto forma di «Lipikar AP+M Balsamo Leggero».

La Roche Posay Lipikar Baume Light AP+M
Lozione corpo
CHF24.70 CHF61.76/1l

La Roche Posay Lipikar Baume Light AP+M

Secondo le prove condotte dal produttore, il 92 percento dei soggetti ha notato un sollievo immediato dal disagio della pelle.

Questo articolo non piace ancora a nessuno.


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti

Commenti

Avatar