Test del prodotto

Navic 100: la dash cam per la tua bici

Michael Restin
4.9.2018
Traduzione: Leandra Amato

Navic. No, non è un giocatore della nazionale di calcio della Croazia che ha fatto furore ai Mondiali di calcio in Russia. Si tratta di una combinazione di navigatore satellitare e telecamera Cyclosport che cattura per te quello che succede davanti alla tua bicicletta. Non in 4K, lontano dalla fascia alta, ma in compenso è sempre lì per te.

Il nome ha un significato più profondo? È forse lo scontro frontale tra le parole «Navigation» e «Camera»? Bingo! L'utente deve fare a meno di alcune lettere e nemmeno le funzioni abbondano.

Visivamente, il nano, che pesa solo 50 grammi, sembra un ibrido tra un iPhone 5 rimpicciolito e un orologio da forno. Schermo nero lucido, un pulsante rotondo in basso e un semplice display digitale illuminato di colore verde. Può indicare l’ora, la velocità e la distanza percorsa. Wow. Benvenuti nel 1985? No, questo computer per biciclette leggermente diverso ha un po' di più da offrire.

Tramite Micro-USB è possibile caricare la Navic 100 in circa due ore.
Tramite Micro-USB è possibile caricare la Navic 100 in circa due ore.

Tracciare, filmare, fotografare, finito.

Da un lato, traccia automaticamente i tuoi viaggi: non appena il display mostra un numero invece del minimalista –.– dopo l'accensione, viene stabilita la connessione GPS e inizia la registrazione. Dall'altro – ed è qui che diventa interessante – il dispositivo leggerissimo dispone di una fotocamera grandangolare a 140° integrata, in modo da poter girare fino a tre ore di video alla volta prima che la batteria si esaurisca. Puoi configurarla tramite un'app, con la quale puoi collegarti via WiFi o Bluetooth e documentare i tuoi tour. Naturalmente c'è anche una modalità fotografica. Una volta impostato, puoi lasciare il telefono a casa e selezionare immagini, video e informazioni sul percorso dopo il tour. In totale, 32 GB integrati posso contenere 8 ore di video.

1080p con 30 FPS o 720p con 60 FPS: l'odierno proprietario di un GoPro 6 può farsi qualche risata. Ma non è questo il gruppo target.

Forse 4K e i fantastici slow motion non sono criteri importanti per te e le tue foto o i tuoi video non finiscono su YouTube, bensì nel 99% dei casi finiscono non modificati sul tuo smartphone. Forse non vuoi neanche perderti tra 643 funzioni e sottomenu. Forse sei un fan di prodotti mashup e vorresti avere un tachimetro con fotocamera oltre al tuo soffione doccia con funzione telefono. Forse stai solo cercando una dash cam per la tua bici per documentare la follia quotidiana nel traffico. Perché no?

Se hai bisogno di altre funzioni, dai un'occhiata agli altri 149 bike-computer del nostro assortimento. Le action camera sono disponibili separatamente.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    «Velo 2»: una soluzione completa per i tour in bicicletta

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Bryton Gardia R300L – radar da bici dal buon rapporto qualità-prezzo

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Garmin Varia: il fanale smart per la tua bici

    di Patrick Bardelli

1 commento

Avatar
later