

Mettere alla prova le # scarpe da corsa New Balance

La nostra gamma di scarpe da corsa comprende oltre 2.000 prodotti. Fin qui tutto bene, ma quali sono le scarpe giuste per me? Pia Seidel e io stiamo testando le scarpe da corsa di diversi produttori. Cominciamo a raccogliere chilometri con il nostro primo candidato: New Balance.
Sono un iperpronatore - non preoccuparti, non si tratta di nulla di sconcio. Significa che ho i piedi piatti che si inclinano verso l'interno durante la corsa. È solo che "iperpronazione" suona meglio di "piedi piatti". Sono gli unici piedi che ho, quindi sono quelli che sto usando per testare le scarpe da corsa "1260 V7" di New Balance. Il mio verdetto? Sono quelle giuste per me e per i miei piedi piatti. Quando ho iniziato a correre, la situazione è peggiorata. Mi sono ritrovata con un'infiammazione della guaina tendinea in entrambe le caviglie e sono stata costretta a indossare solette ortopediche e a smettere di correre per mesi. Ora ho i piedi sotto controllo, ma devo comunque fare molta attenzione quando corro. Ecco perché indosso scarpe con supporto e ammortizzazione.
Sono comode e non fanno male ai miei piedi
Ogni produttore ha la sua tecnologia. Per Asics è il gel, per Adidas è il Boost. Sto testando le "1260 V7" di New Balance con tecnologia Abzorb®. Si tratta di un'intersuola speciale che, come afferma New Balance, agisce disperdendo le forze dal punto di impatto e riducendo lo shock che viene trasferito attraverso la scarpa. Ho corso esattamente 32,31 chilometri con le 1260 V7: 17,4 km su strada e 14,91 km sul tapis roulant. Ed ecco che i miei piedi non si sono lamentati affatto. Nessun dolore, nessun tendine d'Achille irritato, nessun gonfiore. Ottimo lavoro.

E che dire del look?
Le scarpe da corsa non sono mai state famose per il loro aspetto. Ma questo è un altro aspetto in cui i produttori sono migliorati enormemente: Oggi le scarpe da corsa sono adatte anche come scarpe da ufficio. Personalmente, indosso quasi esclusivamente scarpe da corsa per andare al lavoro.
Il modello 1260 V7 da uomo è disponibile in due colori: "Thunder with black" e "Pacific with black & flame". Mi chiedo se "inventare colori strani" sia un lavoro? Comunque sia. Io indosso la seconda combinazione di colori. Il blu è uno dei miei colori preferiti e si abbina bene ai miei piedi.

Le mie conclusioni
Le scarpe da corsa 1260 V7 di New Balance si adattano bene ai miei piedi piatti. E mi piace anche il loro aspetto. Tuttavia, con un peso di oltre 330 grammi, sono un po' troppo pesanti per i miei gusti. Detto questo, la maggior parte dei modelli con supporto sono troppo pesanti per me. Comprerei queste scarpe? Assolutamente sì. A 160 franchi, il prezzo è anche giusto, direi. Ma ricorda: Il fatto che piacciano a me non significa che piacciano anche a te. Quando si tratta di scarpe da corsa, bisogna fare un po' di prove e test per scoprire quale marca e quale modello sono adatti ai tuoi piedi.
Ora tocca a Pia
Vediamo cosa ha da dire Pia sul suo paio di scarpe da corsa New Balance. Come nostra cheerleader del design, Pia Seidel, non sta solo testando questo modello da donna per le sue prestazioni, ma sta anche dando un'occhiata al suo design.
Un secondo parere
Ho messo alla prova la scarpa da corsa "1500 v4" di New Balance. Questa scarpa ha anche l'ammortizzazione REVlite per darti un sostegno extra. Ho bisogno di tutto il sostegno possibile - tra l'altro, anch'io ho i piedi piatti. Questo modello è dotato di tomaia in mesh, sovrapposizioni FantomFit e sistema di fissaggio Meta-Lock a metà piede per una maggiore stabilità.
Ho percorso 29,85 km in totale su superfici di cemento e ghiaia. I piedi non mi hanno fatto male nemmeno una volta e non c'è stato assolutamente alcun segno di vesciche. Troppo bello per essere vero? Quasi, soprattutto perché indosso scarpe Nike da anni, non solo per correre, ma anche nella vita di tutti i giorni. Quando si tratta di design di mobili, non mi perdo nessuna novità. In questo caso, mi sono reso conto che, sebbene non soffrissi di alcun dolore con le mie vecchie Nike, mi sono perso un bel po' di aggiornamenti di stile nel corso degli anni.
Il design
Quello che mi piace particolarmente di queste scarpe da corsa New Balance è l'attenzione ai dettagli che si nota, ad esempio, nella suola maculata. Il colore della suola si abbina alle sottili strisce della tomaia in mesh. Il logo è composto da linee e ha bordi sfumati, il che lo fa sembrare in movimento. Queste scarpe sono prevalentemente bianche, quindi si abbinano a quasi tutto. Le abbinerei a pantaloni neri o jeans blu e le indosserei tutto il giorno. Poiché la fodera è nera, anche il passaggio ai miei calzini sportivi, per lo più neri, risulta agevole.

Le mie conclusioni
La tomaia in mesh non è solo bella da vedere, ma fa anche in modo che i miei piedi non sudino troppo a temperature elevate e che le dita abbiano abbastanza spazio per muoversi. La sottile linguetta in silicone rende queste scarpe da corsa più comode delle mie precedenti. Non la sento, anche quando indosso calzini sportivi molto bassi. La tomaia in mesh che lascia ai miei piedi molto spazio per muoversi significa che queste scarpe sono comode, ma anche che non mi danno tutto il sostegno che vorrei. Certo, hanno superato a pieni voti il test di Instagram, ma ho bisogno di scarpe che diano ai miei piedi maggiore stabilità e sostegno.

Ecco la nostra gamma completa di scarpe da corsa Galaxus
Continua a correre! Le mie recensioni periodiche di scarpe da corsa ti permetteranno di essere sempre motivato a continuare a muoverti. Basta accedere al tuo account cliente, visitare il nostro profilo e cliccare su "Segui l'autore".


Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.