Novità e trend

LG HU80K: ecco il proiettore 4K che stavi cercando

Luca Fontana
19.1.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: David Lee
Video: David Lee

Ottime immagini, buone prestazioni, super pratico e conveniente. Sembra un discorso di marketing? Lascia che ti spieghi perché sto usando dei superlativi.

Oggi ho un incontro di lavoro con i signori di LG. Non amo molto le riunioni perché sono noiose. Ma non è colpa di LG - non è colpa loro - è semplicemente perché la mia faccia si addormenta regolarmente durante questi Chlaus-Hocks. Mettiamola così: se sbadigliare e fissare il vuoto fossero considerati contributi costruttivi, allora sarei il cavallo di battaglia alfa per eccellenza di questo club.

Ma questa volta è tutto diverso.

Quindi mi unisco al Chlaus-Hock.

Specifiche Hulk-tastiche!

Per ora non perdiamoci in chiacchiere. Ecco le specifiche tecniche:

  • Proiettore HDP con sorgente di luce laser e immagine 4K
  • Lancio normale (nessun lancio corto)

Quello che dice qui significa qualcosa come: "Ehi, sono un proiettore con un'immagine grande e nitida, colori ricchi e sono super flessibile da usare!" Mi sembra quasi troppo bello per essere vero.

Un'occhiata in giro mi dice che i product manager presenti sono molto entusiasti. Oh - per favore non prendere troppo sul serio l'immagine della proiezione nella foto: le proiezioni fotografate sembrano sempre totalmente sovraesposte.

Lo ammetto: l'HU80K è un po' sexy. Soprattutto perché, secondo voci non confermate, il prezzo si aggirerà intorno ai franchi. Mi sembra giusto, soprattutto per un proiettore così nuovo. Il suo lancio sul mercato è previsto per aprile 2018 e farà la felicità di molte persone.

Una cosa è chiara: LG sembra aver capito cosa vogliono i consumatori. In particolare, un buon proiettore con un'immagine decente, semplice da configurare e facile da usare.

Lo stile incontra la convenienza

Oppure adesso.

Luca prova semplicemente l'HU80K

Afferrato per la maniglia e segretamente scappato: ecco come si sentono 6 chili.

Un Blu-ray 4K si trova per caso in giro. E, per puro caso, un lettore Blu-ray 4K abbinato. David Lee mi aiuta con l'installazione. E scatta qualche foto durante il processo.

Ecco qua. Dopo circa 15 secondi, l'immagine è completamente configurata. Mi sfugge un "Sì" impressionato. "Sì", dice seccamente anche David.

Comodo da usare...

Un po' più su, un po' più giù? Nessun problema, lo specchio facilita l'impostazione della proiezione.

... e piacevole da usare

Con Zattoo o altri programmi di streaming, puoi ovviamente riprodurre anche contenuti televisivi in diretta senza dover collegare alcun dispositivo esterno. Vuoi portare il proiettore con te e mostrarlo ai tuoi amici? Nessun problema: stacca la spina, premi il pulsante per riavvolgere il cavo e via. Il cavo HDMI entra in gioco solo quando vuoi riprodurre un Blu-ray 4K o collegare la tua console di gioco al proiettore.

Conclusione

Il tempo è passato e ho già preso il proiettore a cuore. In effetti, i miei piani di scappare con l'HU80K senza ulteriori indugi e di non tornare mai più sono piuttosto concreti.

In tutta onestà, il proiettore è stato progettato per essere utilizzato in modo semplice ed economico.

In tutta onestà, sono un grande fan. Non sono sicuro di aver mai visto un'immagine migliore su un proiettore. Almeno non su un esempio dal vivo con la mia sorgente ("Passengers"). Il proiettore nero è anche maneggevole e compatto, facile da usare e offre funzioni Smart TV estremamente utili grazie a webOS 3.5. Con un prezzo che si dice sia di 3.000 franchi, non sarebbe nemmeno tanto costoso.

Quando cerco di scappare in stile "Bonnie e Clyde", vengo intercettato appena in tempo dai responsabili del prodotto, che mi chiedono di restituire Hulk al suo legittimo proprietario. Sono alto circa 1,90 metri ed è difficile non notarmi. Forse la pianta in vaso non era il posto giusto dietro cui nascondersi, dopotutto. Accidenti.

Ciao, caro Hulk, ci incontreremo di nuovo. Di sicuro. <p

A 61 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia zona di comfort consiste in avventure nella natura e sport che mi spingono al limite. Per compensare mi godo anche momenti tranquilli leggendo un libro su intrighi pericolosi e oscuri assassinii di re. Sono un appassionato di colonne sonore dei film e ciò si sposa perfettamente con la mia passione per il cinema. Una cosa che voglio dire da sempre: «Io sono Groot». 


Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti