Test del prodotto

Lensball: uno sguardo nella sfera di cristallo

David Lee
17.5.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

In una palla di vetro si possono vedere tutti i tipi di cose meravigliose. Questo le rende interessanti non solo per la cartomanzia, ma anche per scattare foto.

Questo dispositivo non ha un display OLED. Non è possibile ascoltare musica o navigare in internet. Non è maneggevole né leggero. Non puoi aggiornare la memoria, connettere una USB o installare un'applicazione.

È solo una palla di vetro. E puoi fotografarla.

Come per qualsiasi vetro, anche in questo caso vale lo stesso discorso: A seconda della situazione, riflette in modo più o meno forte. Quindi non solo puoi vedere attraverso di esso, ma spesso puoi anche vedere te stesso. Il riflesso è particolarmente forte se il lato in cui ti trovi è più luminoso di quello opposto. Proprio come il normale vetro di una finestra.

Il vetro è complicato. La sfera si graffia rapidamente sulle superfici dure. Non ho prestato attenzione quando l'ho provata e ora la sfera presenta segni di usura. Viene fornita con una custodia imbottita e un panno in microfibra per la pulizia. Il panno è di dimensioni molto generose e la sfera può essere avvolta in esso più volte.

Qualche consiglio per iniziare

La Lensball non è uno strumento per rendere eccitante qualcosa di noioso. Produce una buona foto solo se questa sarebbe almeno accettabile senza la Lensball. Quindi devi fare un certo sforzo: Trovare un soggetto interessante, aspettare che la luce sia favorevole e soprattutto: prestare molta attenzione alla composizione dell'immagine.

Normalmente, gli scatti migliori si fanno di lato o leggermente dal basso. In caso contrario, il pavimento occuperà troppo spazio nella sfera.

Il modo più semplice per ottenere una buona composizione è quello di fare una foto di lato o leggermente dal basso.

Il modo più semplice per ottenere questo risultato è che tu o qualcun altro tenga la sfera in mano. In questo modo non si graffierà.

Se vuoi che la sfera sia grande nella foto, un obiettivo macro è un vantaggio. Con un obiettivo normale, potresti non riuscire a mettere a fuoco i soggetti nella sfera.

Io uso la modalità A, quindi imposto l'apertura manualmente. È importante sperimentare la profondità di campo. A seconda della situazione, può andare bene un'apertura ampia o una più chiusa. Con un'apertura chiusa, il bordo della sfera di vetro sarà nitido. Tuttavia, questo vale anche per i riflessi indesiderati. Quale sia la scelta migliore dipende dalla situazione.

Puoi trovare immagini più impressionanti della mia con l'hashtag Instagram #lensball. Tuttavia, dietro a molte di queste immagini c'è un grande lavoro di Photoshop.

Un ultimo avviso di sicurezza. Alla luce del sole, la palla di vetro crea un punto focale e si può prendere alla lettera il fuoco. Quindi fai attenzione.

Guardare troppo a fondo nel vetro: uno sguardo al futuro

Uno sguardo sobrio al futuro mi dice che più tardi tirerò fuori di nuovo la sfera di cristallo per scattare delle foto.

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Copertina in neoprene al posto dello zaino fotografico: una buona idea?

    di David Lee

  • Test del prodotto

    Dare perle ai porci: provo il nuovo Sony 600mm f/4 GM OSS

    di David Lee

  • Test del prodotto

    Provato e testato: Il treppiede Benro BK15 Smart Mini

    di David Lee