Test del prodotto

Le gambe sono lisce dopo 5 settimane?

Carolin Teufelberger
19.11.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Sono soddisfatta dell'applicazione di Braun Silk-Expert Pro 5. Ora i risultati devono parlare da soli: Senza peli o più tirati?

Preferisci l'IPL alla rasatura? Ho esaminato questa domanda nelle ultime settimane. Il rasoio non occupa quasi spazio e rimuove i peli in modo relativamente veloce. Tuttavia, se volessi essere costante, dovrei ripetere la procedura ogni tre giorni e danneggiare la mia pelle. Con un dispositivo IPL, invece, dovrebbe esserci pace e tranquillità. Almeno il Braun Silk-Expert Pro 5 promette una depilazione quasi permanente. Ho scritto del suo utilizzo un bel mese fa.

Il dispositivo funziona bene: semplice, veloce e non doloroso. Ma i risultati parlano da soli? Dopo un mese abbondante, posso dire che il Silk-Expert sta facendo il suo lavoro. Ma ho ancora bisogno di un po' di tempo per usarlo. Le mie gambe non sono (ancora) prive di peli. Non me lo aspettavo nemmeno in questa fase. Tuttavia, ho notato che i peli stanno crescendo un po' più lentamente e ci sono aree del polpaccio che presentano solo una sottile peluria. Braun afferma che potrebbero essere necessarie fino a 12 sessioni settimanali prima di raggiungere un risultato soddisfacente e poter passare alle cosiddette sessioni di aggiornamento. A quel punto, si può ricorrere al flash solo quando è necessario per mantenere lo status quo.

Non per gli amanti del sole

Continuerò sicuramente con questo trattamento perché è piacevole e veloce. Dopo la doccia, mi infilo l'accappatoio, accendo la TV e sono pronta per il flash. Perfetto per una domenica di pioggia. L'autunno e l'inverno sono comunque i periodi migliori per i trattamenti IPL, perché il sole esce raramente. Dovresti evitarlo, soprattutto all'inizio del trattamento, per non irritare inutilmente la tua pelle. Inoltre, la procedura funziona meglio con una carnagione chiara e capelli scuri. Una pelle abbronzata non farebbe altro che indebolire i risultati. Per questo motivo, in questo caso e per il bene della tua pelle in generale, ti consigliamo di evitare i lettini abbronzanti.

Il Silk-Expert Pro 5 cauterizza le radici dei miei capelli grazie agli impulsi di luce.
Il Silk-Expert Pro 5 cauterizza le radici dei miei capelli grazie agli impulsi di luce.

Per farla breve. Mi piace il Silk-Expert Pro 5, sia per quanto riguarda l'applicazione che per i risultati prematuri. Uso il rasoio solo una volta alla settimana e la mia pelle non mostra alcuna reazione al trattamento. Non ho nemmeno zone arrossate, che possono essere un effetto collaterale temporaneo. Tuttavia, di tanto in tanto si avverte un leggero odore di capelli bruciati. Mi ci è voluto un po' per abituarmi, ma almeno sapevo che stava succedendo davvero qualcosa.

A 25 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Colpito da un fulmine: Il dispositivo IPL di Braun messo alla prova

    di Carolin Teufelberger

  • Test del prodotto

    Philips OneBlade Intimate: taglio netto, ma non nella pelle, per favore

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    La rivoluzionaria rasatura di Serenita: funziona, ma ci sono alcuni problemi

    di Livia Gamper

1 commento

Avatar
later