

Corpo e palline di Philips: accurati come le lame?
Il nome del prodotto "Body & Balls" rivela già a cosa è destinato il nuovo rasoio di Philips. Ho provato cosa può fare il dispositivo nella pratica.
Mi piace che sia liscio sotto le ascelle. E non solo lì. Da quando ho iniziato a domare i peli del mio corpo, preferisco usare la schiuma e la lama. Philips vorrebbe convincermi che il suo «Body &; Balls» è altrettanto valido.
La confezione contiene due testine di rasatura, l'unità motore, tre accessori per il pettine, una spazzola per la pulizia e una piccola borsa. È inclusa anche una stazione di ricarica. Il cavo in dotazione si inserisce direttamente nel rasoio. Manca un adattatore di rete. Ne serve uno con connessione USB-A.
Ora è il momento di radersi.
Piacevole per la pelle
Per dare al rasoio qualcosa da fare, lascio crescere i peli sul petto e sulle ascelle per una settimana. E la pinzetta mi fa impazzire
Voglio tornare liscio e la prima cosa che voglio fare è provare la testina per la rasatura. La sostituzione delle testine è intuitiva e si spiega da sola. Per sicurezza, do un'occhiata alle istruzioni allegate. Sono compatte e quasi prive di testo. I simboli e i disegni utilizzati sono di facile comprensione.

Inizierò con il petto. Il «Body & &; Balls» sta comodamente in mano e fa il suo lavoro con un ronzio chiaro. La testina di rasatura ha un piccolo LED all'estremità superiore che illumina la "zona di lavoro". È luminoso, ma non abbaglia. Sono piacevolmente sorpreso dopo solo tre passate. Il rasoio scivola dolcemente sulla mia pelle.

Come di solito accade con i rasoi a secco, in alcuni punti devo passare più volte sulla stessa area di pelle. Non ci sono grandi irritazioni della pelle, ad eccezione di un leggero arrossamento subito dopo la rasatura. Questo scompare dopo pochi minuti.

Il risultato è bello e piacevole. Solo una leggera peluria può essere percepita all'attaccatura dei capelli. Tuttavia, sono poco evidenti e non danno fastidio.
Non funziona così bene sotto la doccia
Il «Body &; Balls» è impermeabile e adatto all'uso sotto la doccia. Per un confronto migliore, mi rado solo una metà del petto in modalità asciutta.
L'altra metà viene rasata sotto la doccia. Sorprendentemente, la testina di rasatura non scivola sulla pelle con la stessa velocità e scorrevolezza. Indipendentemente dal fatto che io la provi solo con l'acqua o con un po' di gel doccia. Tuttavia, questo non mi disturba affatto: il risultato è altrettanto omogeneo, solo che ci vuole un po' più di tempo.
Il prossimo giro con il trimmer
Dopo aver curato a sufficienza il corpo di «» , ora vado un livello più profondo. Il nome del prodotto lo suggerisce già. Per farlo, utilizzo la seconda testina del rasoio, che ha la classica forma di un trimmer. Sono inclusi vari accessori per il pettine, in modo da evitare di tagliarmi.
Secondo Philips, le lame del rasoio sono sagomate per evitare tagli alla pelle. Per ottenere risultati precisi, sono inclusi tre accessori, i cui pettini sono progettati per guidare i capelli in modo sicuro verso la lama.
- L'accessorio per una lunghezza di un millimetro è contrassegnato dalla dicitura «Intimate».
- Sull'accessorio successivo, posso regolare il taglio da uno a tre millimetri utilizzando una rotella.
- Infine, c'è un accessorio a pettine con una leva che mi permette di scegliere tra tre e sette millimetri.
Ovviamente, posso utilizzare l'accessorio trimmer anche per le parti superiori del corpo.

Il rasoio non si tira indietro nemmeno quando lavora sotto l'ombelico. La testina rimuove un bel po' di peli già al primo colpo. Il taglio sembra uniforme. Non mi sono fatto male o tagliato.
Manipolazione e cura
Ho notato solo due dettagli quando ho riletto le istruzioni in modo più approfondito: Posso anche disattivare il LED. Per farlo, devo premere l'interruttore per due secondi. Inoltre, per evitare che il dispositivo si spenga accidentalmente nel mio bagaglio, è possibile bloccarlo. Per farlo, devo premere l'interruttore per cinque secondi.
E per quanto riguarda la pulizia?
E per quanto riguarda la pulizia? Nella confezione del rasoio è presente una spazzola per la pulizia. Poiché il dispositivo è adatto all'uso sotto la doccia, posso anche sciacquarlo brevemente con acqua. Secondo le istruzioni, dovrei cambiare la testina di rasatura in lamina una volta all'anno.
In breve
L'unico modo più agevole è quello di usare una lama
Pro
- Risultato pulito
- scivola bene sulla pelle
- Adatto anche per la doccia
Contro
- con l'acqua il rasoio non scivola in modo altrettanto fluido sulla pelle
- Connessione USB-A

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiPotrebbero interessarti anche questi articoli

Test del prodotto
Philips OneBlade Intimate: taglio netto, ma non nella pelle, per favore
di Lorenz Keller

Test del prodotto
«Body Groomer Series 7» di Braun alla prova: tragedia in cinque atti
di Stephan Lamprecht

Test del prodotto
Philips OneBlade Pro alla prova: per barbe di lunghezza non uniforme
di Jan Johannsen