

Lampade nordiche: belle, leggere ed eleganti
Un design classico che aggiunge un tocco di freschezza alla tua casa: sempre più persone scelgono ancora una volta lampade dal carattere nordico per dare un tocco discreto ai loro interni. Le nostre lampade preferite sono molto più che semplici fonti di luce! Guarda tu stesso!
Amore per i dettagli
Le lampade nordiche devono il loro fascino ai dettagli discreti e raffinati. Questi possono essere sotto forma di elementi sobri in legno o pelle, che aggiungono stile alla forma classica. [[image:7294160]]Sospensione «Galleggiante» di Nordlux con dettaglio in legno.
Dettagli simpatici
Modelli selvaggi e colori vivaci si trovano raramente in combinazione con il design nordico delle lampade. Non c'è da stupirsi: se la forma è già un punto focale, tutto il resto non è altro che un'inutile distrazione. La tavolozza dei colori rimane quindi piuttosto neutra. [[image:7379552]]La lampada da terra «Hello» di normann COPENHAGEN è accattivante senza essere appariscente. L'interno del paralume in acrilico garantisce una luce morbida e crea un ambiente piacevole.
Leggerezza di fantasia
Le lampade aeree sono piuttosto comuni nello stile nordico: paralumi fatti di piume o con elementi in plastica leggera quasi volano per la stanza. Alcune lampade sono addirittura impegnate per l'ambiente: i designer di VITA si affidano a lampade pieghevoli, che possono quindi essere spedite in modo più ecologico. Da Graypants, le lampade di cartone sono addirittura realizzate a mano in istituti sociali. [[image:7294400]]Design ispirato alla natura: lampada «Swirl» di Le Klint.
Potresti essere interessato anche a questi articoli:
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.