Test del prodotto

La scheda elettrica di Lou e perché in qualche modo sembra sbagliata

Manuel Wenk
14.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Di solito faccio l'ultimo miglio con la mia tavola da surf Carver. E rimarrà così. Dopo qualche giorno con la "Lou Board" elettrica, mi sono reso conto che posso tranquillamente fare a meno del motore: Posso tranquillamente fare a meno dei motori.

Dall'ufficio, sali e spingi in avanti la piccola maniglia. Il piccolo "Lou Board" è pronto a muoversi. In silenzio e con un carico aggiuntivo di 80 kg. Supera le pendenze con facilità. E quando scende, i freni non mi deludono.

La Lou Board è stata lanciata sul mercato con un nuovo modello.

La Lou Board è stata lanciata circa un anno fa tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter. In poco tempo sono stati raccolti circa 320.000 franchi da 600 sostenitori. Originariamente, l'azienda svizzera SoFlow, con sede a Flawil SG, voleva raccogliere 80.000 franchi. Sebbene sia vietata sul suolo pubblico in Svizzera, può essere acquistata anche qui.

Con il suo peso, il suo peso è di circa 1,5 milioni di euro.

Con un peso di 5,4 kg, puoi portare la tavola con te in autobus, tram o treno. Tuttavia, non lo definirei un peso leggero, dato che un normale skateboard senza batteria e motori pesa solo la metà. Secondo il produttore, la batteria di Lou Board si ricarica completamente in due ore. Se rimuovi la copertura superiore, puoi semplicemente estrarla. Puoi anche portare la tavola in aereo senza la batteria.

A lungo andare, la tavola è piuttosto pesante.
A lungo andare, la tavola è piuttosto pesante.

Piccola, veloce e con una brutta app

La Lou Board è disponibile in tre diverse versioni. Ho dato un'occhiata da vicino a quella più costosa. È dotata di un motore a due tempi e di un leggero ponte in carbonio. I due motori sono nascosti nelle ruote anteriori e forniscono una notevole potenza alla strada. Tuttavia, a prima vista non è possibile riconoscere che si tratta di un e-skateboard.

La velocità massima raggiungibile è di 35 km/h: ciò significa che puoi viaggiare più velocemente di un ciclomotore classico (massimo 30 km/h). Una velocità che sembra piuttosto elevata nel traffico cittadino. L'accelerazione e la frenata sono controllate da un piccolo controller in plastica. I freni rispondono rapidamente e all'inizio ci vuole un po' di tempo per abituarsi. Devo spostare spesso il peso del corpo quando cambio velocità per evitare di ritrovarmi improvvisamente disteso sulla strada.

Non sono ammessi, ma si vedono ovunque: Gli e-skateboard non sono più una rarità in pubblico.
Non sono ammessi, ma si vedono ovunque: Gli e-skateboard non sono più una rarità in pubblico.

Il comportamento di accelerazione e frenata può essere regolato in base alle proprie esigenze utilizzando l'app appositamente sviluppata per lo skateboard. Purtroppo l'app funziona più male che bene. Almeno per me. Riconosce subito la mia tavola quando la apro per la prima volta e mi permette di effettuare diverse impostazioni. Ad esempio, posso impostare una modalità avanzata o principiante. Questo cambia sensibilmente la forza di accelerazione e di frenata. Ma la seconda volta che la apro, l'app si blocca sempre. L'unico rimedio è disinstallarla e reinstallarla. Forse su altri dispositivi funziona meglio, ma sul mio Honor View 10 non funziona. Non sembro essere l'unico ad avere questi problemi. Su Google Play, l'app è stata valutata da 56 utenti con una media di 2,3 stelle.

Si sente strano

Non mi sento mai a mio agio su uno skateboard elettrico quando viaggio per Zurigo. La velocità elevata e l'aumento del rischio di incidenti mi fanno riflettere. Poiché sono in piedi su questa piccola tavola e ho solo un piccolo telecomando in una mano, non so davvero dove mettere l'altra mano. Mi basta stare in piedi sull'oggetto e tutto avviene automaticamente, praticamente senza alcuna azione da parte mia. Durante il viaggio ho troppo tempo per guardarmi intorno. Ad esempio, osservo le persone che reagiscono al mio mezzo di trasporto. Alcuni girano la testa verso di me e altri non si accorgono nemmeno che sto sfrecciando nel quartiere su un veicolo a propulsione elettrica.

Veloce in movimento: la Lou Board viaggia fino a 35 km/h.
Veloce in movimento: la Lou Board viaggia fino a 35 km/h.

Con il mio skateboard da surf Carver, ho un'esperienza di guida molto migliore e posso muovermi in avanti usando la forza muscolare. Mi sento meglio. E non smetto di usarlo.

Esattamente vietato eppure si vede ovunque

In Svizzera è illegale guidare skateboard come il Lou Board sulle strade pubbliche. Tuttavia, è ormai quasi normale vedere e-skateboard o altri veicoli a propulsione elettrica sulle strade. Nonostante la minaccia di multe salate e di rischi aggiuntivi. Le compagnie di assicurazione possono evitare di pagare in caso di incidenti.

  • Guida

    E-Mobility: cosa puoi fare con quale veicolo

    di Michael Restin

Finché questi veicoli possono essere acquistati, difficilmente sarà possibile vietarli dalle strade pubbliche. Anche se in teoria sono permessi solo nelle proprietà private.

Gli e-skateboard & co. dovrebbero essere legalizzati?

  • Sì, questo è atteso da tempo.
    81%
  • No, queste cose sono troppo pericolose.
    19%

Il concorso è terminato.

Conclusione

Lo skateboard ti porta da A a B in modo affidabile. È veloce. È bello. È relativamente facile da trasportare. E ha una misera applicazione. Tutto sommato, buoni presupposti, a patto che i problemi dell'app vengano risolti con un aggiornamento. Per chi pensa di acquistare un e-skateboard nel prossimo futuro, il Lou Board è una buona scelta. Io continuerò a usare la mia tavola senza motore. Perché è semplicemente più divertente e legale.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni. 


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Segway ZT3 Pro D alla prova: monopattino elettrico robusto per giri comodi

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Il monopattino elettrico che si apre in 20 secondi

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Navee ST3 Pro alla prova: ottimi ammortizzatori in salita e in discesa

    di Lorenz Keller

2 commenti

Avatar
later