Test del prodotto

La misura di tutte le cose: un divertente gioco di indovinelli

Ramon Schneider
3.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Giochiamo a "La misura di tutte le cose". Un gioco per i ragazzi dai 14 anni in su, ma dove i più grandi possono ancora imparare qualcosa.

Quante volte dovresti mettere la terra una accanto all'altra per ottenere il diametro del sole? Quante ore è durato il regno più breve di un monarca europeo? A quanti gradi sotto zero corrisponde il record del luogo abitato più freddo della Terra? Queste e altre 297 domande ti aspettano in "La misura di tutte le cose". Un gioco di stima dalle regole semplici e dal divertimento duraturo.

Contenuto del gioco:
300 carte domanda, 1 misura di tutte le cose, 18 strisce di stima, 6 nastri di misurazione

Età consigliata:
Dai 14 anni in su

Numero di giocatori:
Da 2 a 6 giocatori

Tempo di gioco:
20 minuti

Stimare per quanto vale

Preparazione della partita
Prima dell'inizio della partita, ogni giocatore riceve un nastro segnapunti e tre strisce da indovinare dello stesso colore. Inoltre, posiziona la "misura di tutte le cose" al centro del campo di gioco. Accanto ad essa, posiziona alcune carte domanda a faccia in giù.

Una volta che tutti i giocatori hanno fatto la loro ipotesi e hanno posizionato le rispettive barre di ipotesi sulla "misura di tutte le cose", si gira la carta domanda. Sul retro troverai la risposta e una breve descrizione, oltre a varie immagini. Anche queste sono riportate sulla "misura di tutte le cose". Ora metti queste immagini una sopra l'altra in modo da vedere chi ha indovinato.

Punteggio e fine del gioco
Se la tua barra di indovinelli si trova sulla freccia bianca della carta delle domande, hai indovinato. Riceverai il numero di punti indicato sulla tua barra. Può trattarsi di due, tre o cinque punti. Trasferisci questi punti sul tuo metro a punti. Ogni punto corrisponde a un centimetro.

Conclusione

Le regole del gioco sono semplici e facili da capire. Anche il tempo di preparazione è limitato. Grazie al numero di domande, si stima che si possano giocare circa 10 partite prima che una carta domanda appaia una seconda volta. Le domande stesse sono varie e di diverse categorie.

La nostra partita di prova è durata poco meno di 20 minuti. Avremmo potuto facilmente aggiungere un altro round, il che depone a favore del divertimento del gioco. "La misura di tutte le cose" ha anche una componente educativa. Divertirsi e imparare qualcosa allo stesso tempo. Per me, un buon mix per ogni fascia d'età.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    5 giochi che rendono belli i giorni grigi d'autunno

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Kingdomino: diventa il sovrano di un regno

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    La sensazione di costruire città funziona anche come gioco da tavolo?

    di Lorenz Keller