

K-Tipp ha provato i termoventilatori: Solo uno è "molto buono"

I termoventilatori dovrebbero contribuire a riscaldare rapidamente gli ambienti. Invece, soffiano in modo scoordinato e sono dei veri e propri divoratori di energia. Solo due modelli sono stati convincenti alla prova.
I vincitori, rispettivamente
Il termoventilatore "Salerno" di Koenig si è piazzato in cima alla classifica con un punteggio complessivo di 5,5. Rispetto agli altri apparecchi, ha la migliore resa termica e il più basso livello di rumore. Ha vinto anche la verifica della sicurezza con il punteggio migliore. Quindi, nonostante i tempi di consegna più lunghi, vale la pena aspettare.
Il modello "Ayce" di Jibo Vintage segue da vicino al secondo posto, con un punteggio complessivo di 5,2. I termoventilatori "HT 2020" di Primotecq, "Cuby" di Sonnenkönig, "Simig" di Furber e il termoventilatore "Fan XA" di Satrap sono ancora nella categoria sufficiente.
Grandi differenze nelle prestazioni di riscaldamento
Rischio di ustioni
Nessun utilizzo continuo
Puoi leggere altri motivi per cui i termoventilatori non sono adatti al riscaldamento delle case nell'articolo di Martin Jungfer.


Dipingere le pareti prima di lasciare l'appartamento? Preparare il kimchi in casa? Saldare il forno da raclette rotto? Riesco a fare tutto da sola? Non so, ma tentare non nuoce!
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti