Shutterstock
Novità e trend

K-Tipp ha provato i termoventilatori: Solo uno è "molto buono"

Stefanie Lechthaler
17.10.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

I termoventilatori dovrebbero contribuire a riscaldare rapidamente gli ambienti. Invece, soffiano in modo scoordinato e sono dei veri e propri divoratori di energia. Solo due modelli sono stati convincenti alla prova.

I vincitori, rispettivamente

Il termoventilatore "Salerno" di Koenig si è piazzato in cima alla classifica con un punteggio complessivo di 5,5. Rispetto agli altri apparecchi, ha la migliore resa termica e il più basso livello di rumore. Ha vinto anche la verifica della sicurezza con il punteggio migliore. Quindi, nonostante i tempi di consegna più lunghi, vale la pena aspettare.

Il modello "Ayce" di Jibo Vintage segue da vicino al secondo posto, con un punteggio complessivo di 5,2. I termoventilatori "HT 2020" di Primotecq, "Cuby" di Sonnenkönig, "Simig" di Furber e il termoventilatore "Fan XA" di Satrap sono ancora nella categoria sufficiente.

Grandi differenze nelle prestazioni di riscaldamento

Rischio di ustioni

Nessun utilizzo continuo

Puoi leggere altri motivi per cui i termoventilatori non sono adatti al riscaldamento delle case nell'articolo di Martin Jungfer.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 28 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Dipingere le pareti prima di lasciare l'appartamento? Preparare il kimchi in casa? Saldare il forno da raclette rotto? Riesco a fare tutto da sola? Non so, ma tentare non nuoce!


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti