

iPhone 11 e iPhone 11 Pro (Max): Come si differenziano i nuovi smartphone di Apple

11, 11 Pro o 11 Pro Max: ci sono tre nuovi iPhone tra cui scegliere e i prezzi sono molto distanti tra loro. Il motivo è da ricercare in alcune differenze tra i nuovi smartphone di Apple.
Non posso dirti quale sia il migliore tra i nuovi iPhone. Ma posso dirti quali sono le loro differenze, in modo che tu possa decidere quale modello è più adatto a te.
iPhone 11 Pro e 11 Pro Max: gemelli di dimensioni diverse
L'iPhone 11 Pro e l'iPhone 11 Pro Max sono come due gemelli che per qualche motivo sono cresciuti in dimensioni diverse. Mentre il display dell'iPhone 11 Pro misura 5,8 pollici in diagonale, l'iPhone 11 Pro Max misura 6,5 pollici. La risoluzione garantisce la stessa densità di pixel di 458 ppi per entrambi i modelli.

Con il display, l'intero iPhone 11 Pro Max diventa più grande e ha spazio per una batteria più grande, che garantisce un'autonomia leggermente superiore. Tuttavia, con una o due ore per tipo di utilizzo, il tempo aggiuntivo non è così massiccio come le quattro o cinque ore promesse da Apple rispetto all'iPhone Xs e Xs Max. Non c'è da stupirsi: un display più grande ha un numero maggiore di pixel che devono essere alimentati con energia supplementare.
Ecco tutto. Anche le dimensioni della memoria e i colori disponibili sono identici. Solo i prezzi non lo sono. L'iPhone 11 Pro Max costa un po' di più.
iPhone: la tripletta di medie dimensioni, non proprio bellissima
Oltre ai gemelli identici di cui sopra, l'iPhone 11 è un gemello fraterno. Il software è identico e ci sono molte somiglianze anche nell'hardware. Le differenze principali sono il display, la fotocamera, l'esterno e il prezzo. Quest'ultimo è inferiore di circa un terzo rispetto a quello dell'iPhone 11 Pro.
Con il suo display da 6,1 pollici, l'iPhone 11 si colloca proprio tra i suoi fratelli. Tuttavia, il suo display è solo un "Liquid Retina HD" e non un "Super Retina XDR". In particolare, queste denominazioni significano che Apple ha installato un touchscreen LCD nell'iPhone 11 e non un display OLED come nei modelli Pro. Tra le altre cose, questo comporta un rapporto di contrasto significativamente più basso, che in realtà non è così massiccio come sembra dalla differenza di 2.000.000:1 a 1400:1. L'iPhone 11 è anche leggermente meno luminoso. I 625 nits invece di 800 nits potrebbero essere particolarmente evidenti alla luce del sole. Anche la risoluzione è leggermente inferiore, ma raggiunge comunque una densità di pixel di 326 ppi e offre quindi un'immagine nitidissima per l'occhio umano.

Al posto della tripla fotocamera, l'iPhone 11 ha una doppia fotocamera. Non hai bisogno del teleobiettivo. Effetto collaterale: lo zoom digitale è dimezzato a 5x per le foto e 3x per i video. Il resto della tecnologia, delle funzioni e del software della fotocamera sono identici su tutti gli iPhone della serie 11, così come la qualità delle immagini. Questo era già stato fatto con l'iPhone XR.
Il corpo dell'iPhone 11 è realizzato in vetro e alluminio ed è impermeabile fino a una profondità di due metri - l'11 Pro è realizzato in vetro e acciaio inossidabile e ha una profondità di immersione di quattro metri. Sebbene la differenza tra l'alluminio e l'acciaio inossidabile sia decisamente evidente, nel 99,99 percento dei casi non dovrebbe essere importante che il tuo smartphone possa immergersi a due o a quattro metri di profondità.
Il display è stato realizzato in vetro e acciaio inossidabile.
La durata della batteria dell'iPhone 11 è leggermente inferiore. Apple promette dieci ore di streaming video, ad esempio. Si tratta di un'ora in meno rispetto all'iPhone 11 Pro, ma dovrebbe essere comunque superiore a quella dell'iPhone XS. La variante di memoria più piccola offre 64 gigabyte, proprio come l'iPhone 11 Pro. È inoltre possibile scegliere tra 128 e 256 gigabyte, un numero inferiore rispetto ai modelli Pro, che sono ancora disponibili con 256 e 512 gigabyte.
In teoria, l'iPhone X dovrebbe essere più lungo dell'iPhone X
In teoria, è possibile ricaricare rapidamente entrambi gli smartphone grazie alla tecnologia di ricarica rapida. Tuttavia, Apple include il caricatore necessario solo con la versione Pro. Per l'iPhone 11 è necessario il caricatore alimentatore da 18 watt e il USB-C-to-Lightning-cable separatamente.

L'iPhone 11 ti offre un numero maggiore di colori tra cui scegliere. Invece di verde notte, argento, grigio spazio e oro, potrai scegliere tra viola, giallo, verde, nero, bianco e rosso.
Riepilogo: breve e dolce
L'iPhone 11 e l'11 Pro si differenziano principalmente per le dimensioni. L'iPhone 11 costa molto meno, ma il display non è all'altezza, l'alluminio non è in acciaio inossidabile e devi rinunciare al teleobiettivo della fotocamera. In cambio, avrai colori più vivaci.


Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.