

Il team di giocattolai alla prova dei nuovi set di modellazione di Revell

Il team di giocattoli Galaxus è entusiasta della nuova idea di Revell: modellare dal piccolo al grande. I modelli del livello 1 sono adatti ai bambini a partire dai 4 anni. Il livello di difficoltà aumenta continuamente fino al livello 5, destinato a modellisti esperti e adulti. Ma quanto sono realmente difficili i livelli e cosa caratterizza i singoli livelli? Ci siamo seduti e abbiamo costruito.
Livello 1: Il veicolo fuoristrada
Livello 2: Il Boeing 747 di Lufthansa
Livello 3: La nave vichinga
Ecco un consiglio per tutti coloro che acquistano il modello e che presto si troveranno allo stesso punto: Gli adesivi hanno una scarsa tenuta direttamente sulla plastica. È quindi opportuno verniciare prima le insegne. Gli adesivi aderiscono meglio alla vernice. Karin consiglia la seguente procedura:
- Metti a bagno gli adesivi in acqua per sciogliere la colla
- Rimuovi la carta
- Fai scorrere con cura l'adesivo sull'etichetta
- Tampona delicatamente l'adesivo
In seguito, gli adesivi non possono più essere spostati. Per questo motivo è necessario lavorare nel modo più preciso possibile, altrimenti alla fine il risultato non sarà molto bello. Ma Karin è diventata sempre più brava con la pratica. È un bene che ci siano stati più di 40 segni in totale. Questo esempio dimostra che se hai pazienza, amore per i dettagli e una mano ferma, il modello ti piacerà molto.
Livello 4: Il Fokker DR.I Richthofen
In generale, Christian si è divertito molto ad assemblare il modello. Passo dopo passo, ha costruito un bellissimo modello a partire dai singoli pezzi, che era già impressionante mentre ci lavorava. Rispetto al modello del livello 3, Christian ha svolto pochissimi compiti ripetitivi durante l'assemblaggio del livello 4. C'erano sempre nuove fasi di lavoro. Ad esempio, ogni ala doveva essere attaccata in modo diverso.
Nonostante l'omissione di alcuni dettagli e la pittura selettiva, Christian è stato impegnato nell'assemblaggio per circa 9 ore. Nel frattempo, i colori o la colla dovevano asciugarsi ancora e ancora. L'immagine qui sopra mostra un approccio creativo per tenere insieme le singole parti.
Livello 5: Il bus VW Type 2 T1 Samba
Per far asciugare il tutto ed evitare il rischio che le singole parti si sfaldino di nuovo, ha fissato il tutto con del nastro adesivo. Naturalmente, consigli e trucchi come questo non sono inclusi nelle istruzioni. In generale, è necessario avere una buona immaginazione e un'esperienza di modellazione per comprendere le istruzioni di costruzione.
Il livello 5 mantiene ciò che promette: è la sfida degli esperti.
Per i set del livello 3 sono necessari strumenti, colori e colla adatti. Tutto questo non è incluso nei set di costruzione. Questi set di attrezzi, ad esempio, sono adatti per iniziare.
Per tutti i set di modellismo Revell


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti