Lekker Ricarica per bagnoschiuma The Company all’eucalipto, 330 ml
330 ml

Un bagnoschiuma ricaricabile non è certo una novità. Tuttavia, il concetto di ricarica del marchio Lekker punta su un tocco originale, letteralmente.
No, non è un energy drink. Anche se la scritta «Lekker» potrebbe far pensare il contrario. Il flacone turchese contiene un bagnoschiuma liquido e fa parte di un sistema di ricarica che non avevo mai visto prima. Per curiosità, sostituisco temporaneamente la mia solida saponetta con questo set iniziale del marchio olandese di cura del corpo The Lekker Company.

Contenuto della confezione:
Assemblare i cinque pezzi che trovo nella scatola di cartone richiede pochi gesti. Seguendo le istruzioni sulla confezione: inserisco la lattina nella metà inferiore del corpo del flacone con il simbolo dell'ingranaggio rivolto verso l'alto.

Lekker Ricarica per bagnoschiuma The Company all’eucalipto, 330 ml
330 ml
Successivamente, infilo la controparte sopra e avvito finché non si sente un plop! È il segnale che il meccanismo sotto il collo del flacone ha aperto la lattina.

Infine, inserisco il tubicino con l'estremità smussata nella testina della pompa (mancano indicazioni precise, quindi ho fatto qualche prova per capire quale fosse il verso giusto) e avvito il tutto sull'apertura superiore. Il dispenser di bagnoschiuma è pronto all'uso.
A proposito, do un 10 su 10 alla combinazione di colori. Il blu-verde scuro con la testina della pompa rosa come accento? Mi piace. La lattina di ricarica è in alluminio riciclato, il flacone stesso in plastica riciclata. La pompa, invece, (ancora!) no.

Con 330 millilitri, la lattina contiene decisamente più prodotto rispetto a un normale flacone di bagnoschiuma (250 ml). La formula è piuttosto liquida. Per questo motivo esce dall'apertura con più vigore di quanto sia abituato. Ma posso adattarmi. Nel mio caso, un'erogazione e mezza sono sufficienti per insaponarmi completamente dalla testa ai piedi. Solo che una mezza dose richiede molta precisione. Per semplicità, uso quindi due erogazioni piene.
Il bagnoschiuma all'eucalipto ha un profumo intenso che mi ricorda molto l'olio di tea tree, che conosco per la cura dei piercing. Non è la mia fragranza preferita, ma vi associo comunque dei bei ricordi. Attualmente è l'unica variante che Lekker ha in assortimento. È necessaria cautela con la pelle sensibile, poiché gli oli essenziali contenuti possono scatenare reazioni allergiche.

Il prodotto è vegano, cruelty-free, privo di microplastiche e possiede la certificazione di sostenibilità B-Corp. Sebbene Lekker dichiari di utilizzare solo ingredienti di origine naturale, il marchio non è certificato come cosmetico naturale.
Una volta terminato il bagnoschiuma, posso semplicemente riciclare la lattina in alluminio e sostituirla con una nuova.
Pro
Contro
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti