

Il Galaxy S25 Edge di Samsung è disponibile da oggi

Più sottile di molti altri concorrenti: Il sottile Galaxy S25 Edge offre un OLED da 6,7 pollici, la connettività più recente e una fotocamera principale da 200 megapixel.
Il tuo attuale smartphone è troppo pesante o ingombrante? Allora vale la pena dare un'occhiata al nuovo Galaxy S25 Edge di Samsung. Si tratta di uno smartphone leggero e potente. L'unico inconveniente è la batteria.


Samsung Galaxy S25 Edge
512 GB, Blu ghiaccio titanio, 6.70", Doppia SIM, 200 Mpx, 5G

Design, display e prestazioni
Il Galaxy S25 Edge cattura immediatamente l'attenzione per la sua forma estrema. Con uno spessore di soli 5,8 millimetri (senza il bump della fotocamera), è uno dei dispositivi più sottili sul mercato. Il peso è di soli 161 grammi. L'involucro è realizzato in titanio e Gorilla Glass Victus 2 ed è protetto contro l'acqua e la polvere secondo la normativa IP68.
Il dispositivo è dotato di un'ottima resistenza all'acqua e alla polvere.
Il display da 6,7 pollici utilizza la tecnologia Dynamic AMOLED 2X di Samsung con una risoluzione di 3120 × 1440 pixel. Lo schermo offre una luminosità massima di 2600 nit e una frequenza di aggiornamento dinamico fino a 120 hertz. Lo Snapdragon 8 Gen 3 Elite per Galaxy è al lavoro all'interno. È supportato da 12 gigabyte di RAM LPDDR5x. La memoria interna è di 256 o 512 gigabyte a seconda del modello, si basa sulla tecnologia UFS 4.0 e non è espandibile.
Camera, batteria e altro
Samsung ha installato una fotocamera principale da 200 megapixel con apertura f/1.7. Il sensore misura 1/1.3 pollici e utilizza il pixel binning per creare immagini luminose da 12 megapixel. C'è anche un modulo ultra-grandangolare da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 12 megapixel. Entrambi sono dotati di autofocus. Samsung ha rinunciato al teleobiettivo. I video possono essere registrati in 8K a 30 fotogrammi al secondo e riprodotti in 8K a 60 fps.
Con 3900 mAh, la batteria del Galaxy S25 Edge è inferiore alla media. In caso di utilizzo normale, la capacità dovrebbe essere sufficiente per circa un giorno. Raramente è possibile ottenere di più con un uso attivo. Samsung offre una ricarica via cavo fino a 25 watt. Ciò significa che una ricarica completa richiede circa 80 minuti. La ricarica wireless è possibile con 15 watt e la ricarica inversa con 10 watt. Samsung non include un adattatore di corrente e include solo un cavo da USB-C a USB-C.
In termini di connettività, il Galaxy S25 Edge supporta tutti gli standard attuali: WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC e Ultra Wideband. La porta USB-C è stata progettata per la versione 3.2. È supportato anche il funzionamento dual SIM, compresa l'eSIM. Puoi sbloccare il Samsung utilizzando il tuo volto o il sensore di impronte digitali a ultrasuoni posto sotto il display. Il dispositivo esegue Android 15 con OneUI 7.0 e Samsung garantisce sette anni di aggiornamenti software.
Puoi trovare maggiori informazioni nell'articolo del mio collega Jan sul Galaxy S25 Edge.


I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.