Test del prodotto

Il condizionatore De'Longhi alla prova: rumoroso, non proprio dispositivo mobile, ma piacevole e fresco

Philipp Rüegg
6.8.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

I condizionatori mobili sono il modo migliore per combattere il caldo estivo. Nel caso del De'Longhi Pinguino Pac N82 Eco, però, dispositivo mobile è un termine elastico. E se vuoi dormire accanto a lui, tira fuori i tappi per le orecchie.

L'opzione migliore sarebbe un impianto permanente di condizionamento. Sfortunatamente, questi impianti sono costosi e solo parzialmente adatti alle tante piccole stanze della nostra casa e a una famiglia di quattro persone. Rimane quindi un dispositivo mobile monoblocco. Ho optato per il De'Longhi Pinguino Pac N82 Eco.

Mobile è un termine flessibile

Rispetto a una macchina installata in modo permanente, la De'Longhi soddisfa senza dubbio il criterio di "dispositivo mobile". L'apparecchio è dotato di quattro rotelle e può essere spostato. Tuttavia, la macchina pesa 32 kg. Salire regolarmente le scale non è quindi divertente. Anche spostarsi sullo stesso piano è difficile. Soprattutto se le stanze hanno delle soglie.

Arredamento

Capacità di raffreddamento

Il mio piano di battaglia è relativamente semplice: voglio raffreddare la stanza a una temperatura confortevole la sera. Prima di spegnere le luci, spengo il sistema, chiudo la finestra e spero di non svegliarmi nel cuore della notte in una stanza riscaldata.

Il De'Longhi ha tre livelli di potenza, un timer, una temperatura target e, oltre a raffreddare, può anche deumidificare o ventilare. La temperatura più bassa è di 16 gradi. Tutto questo può essere impostato direttamente sull'apparecchio o utilizzando il telecomando in dotazione.

L'apparecchio raffredda la nostra camera da letto di 15 metri quadrati da 28 a 24 gradi Celsius in appena un'ora. La sera, dopo soli 30 minuti, sono soddisfatto di questa temperatura.

Nella stanza dei bambini, che misura circa nove metri quadrati, la temperatura è più confortevole dopo soli 20 minuti. Sfortunatamente, mia figlia non è ancora in grado di parlare abbastanza bene da permettermi di dare il suo feedback in questa sede.

Infine, ho deciso di provare il sistema di climatizzazione per bambini.

Infine, ho provato il dispositivo nel nostro soggiorno di 35 metri quadrati. Ha due passaggi aperti verso il corridoio e la cucina. Ciononostante, anche qui la temperatura si abbassa di circa tre gradi dopo un'ora. Non sembra molto, ma si tratta di un miglioramento significativo.

La macchina non ha mai raggiunto il valore minimo di 16 gradi, nemmeno in funzionamento continuo.

Volume

Tuttavia, se uso la macchina per raffreddare l'ufficio o il soggiorno, il rumore non mi disturba. Solo guardare la TV accanto ad essa non è l'ideale. Sono abituato al rumore del getto della PS4 Pro.

Consumo energetico

La De'Longhi Pinguino ha una classe energetica A. A pieno carico, assorbe fino a 860 watt secondo il mio adattatore wifi My-Strom. Dopo mezz'ora, di solito si stabilizza a 780 watt. Il livello di ventilazione 1 o 3 non fa differenza. Se il dispositivo funziona per un'ora, costa circa 18 centesimi.

Conclusione: un oggetto cool

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Aria condizionata? Ulisse di Argo in prova!

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    Silenzioso, efficace ed efficiente: Renew di Airthings mantiene l'aria pulita

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Kärcher FCV 4 alla prova

    di Stefanie Lechthaler