Novità in assortimento

Il booster di creatina per gli atleti è ora disponibile

Stephan Lamprecht
9.9.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Ti stai allenando per migliorare la tua costruzione muscolare? L'integratore alimentare "KA-EX Boost" ti aiuterà a farlo.

Atleti professionisti come la star dello sci Lara Gut-Behrami sono tra gli ambasciatori del marchio del produttore svizzero KA-EX. L'integratore alimentare combina la creatina con gli aminoacidi.

L'ingrediente più importante del prodotto è «Creapure», una creatina monoidrato. La creatina può aumentare la crescita muscolare. Si trova nella carne e nel pesce e i mattoni di base si trovano anche nelle verdure. L'organismo è in grado di produrre autonomamente la creatina.

Carichi di allenamento elevati, tuttavia, possono esaurire rapidamente le scorte dell'organismo. Gli integratori contenenti creatina sono pensati per rallentare questo processo in modo che le scorte rimangano piene più a lungo, aumentando le prestazioni. La rivista «Apotheken Umschau» ha riportato questa notizia.

Amminoacidi in più

Il secondo componente del prodotto è costituito da nove aminoacidi essenziali (EAA): L-istidina, L-isoleucina, L-leucina, L-lisina, L-metionina, L-fenilalanina, L-treonina, L-triptofano e L-valina. Il tuo corpo non è in grado di produrli da solo.
Gli EAA sono importanti per la sintesi proteica. Si tratta del processo di formazione delle nuove proteine muscolari.

Gli altri ingredienti

La caffeina fornisce una marcia in più e si dice che aumenti le prestazioni fisiche, la concentrazione e la vigilanza nel breve periodo. Secondo il produttore, elettroliti come magnesio, calcio e potassio contribuiscono alla normale funzione muscolare.

Come usare «KA-EX Boost»

Il prodotto è pronto da bere. Prendi una bottiglia prima o durante l'allenamento. La bevanda è senza zucchero, senza glutine, senza lattosio e vegana. Con 23 milligrammi di caffeina per 100 millilitri, non è adatta ai bambini, alle donne in gravidanza o che allattano o alle persone sensibili alla caffeina.

Secondo il produttore, la dose giornaliera raccomandata di un flacone non deve essere superata.

E come per qualsiasi integratore alimentare, questo prodotto non può sostituire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di prodotti presso Digitec e Galaxus. Testati, chiari e privi di bla-bla di marketing.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Il paese delle vitamine e dei frullati di proteine

    di Stephan Kurmann

  • Novità in assortimento

    Alpro diventa bio: 5 nuove bevande a base vegetale, 3 delle quali senza zuccheri aggiunti

  • Novità in assortimento

    Puma lancia la collezione Hyrox - disponibile ora

4 commenti

Avatar
later