Opinione

I profumi di Patrick: salvia e sale marino o perché non deve puzzare come una capra durante l'allenamento di forza

Patrick Bardelli
8.12.2021
Traduzione: tradotto automaticamente

Un profumo è un'opera d'arte, i profumieri sono artisti e io sono un collezionista delle loro creazioni. Una fragranza di Jo Malone mi accompagna da poco durante lo sport, perché non ne posso più.

Puzzare o non puzzare. È una di quelle domande fondamentali della vita. Come Migros o Coop, Stones o Beatles. Ho deciso a favore di Migros e dei Beatles. E per non puzzare. Ma ho anche simpatia per Coop e gli Stones. L'unica cosa con cui ho difficoltà è l'odore. Con la mia, ma soprattutto con quella degli altri.

Nelle ultime settimane è stato di nuovo particolarmente male. Nella palestra in fondo, proprio vicino ai bilancieri, c'era un odore come quello di una mandria di capre. Non so chi fosse il responsabile, ma ero stufo. Così ho cercato un profumo per il mio allenamento. Ho finito con "Wood Sage & Sea Salt" di Jo Malone.

Faccio schifo, quindi lo sono?

Sudare e puzzare - è un tema maschile. Sì, l'ho scritto: un tema maschile. Perché le donne non puzzano. In ogni caso, non ho mai incontrato una signora nella mia palestra che avesse un odore sgradevole. Perché? Questa è una buona domanda. Forse non si allenano sempre così duramente come noi uomini? O forse usano solo deodoranti e simili. Ho il sospetto che sia la seconda.

E noi uomini? Praticamente celebriamo i cattivi odori. Non "Cogito ergo sum" ma vagamente basato su René Descartes "Stinko ergo sum". Puzzo, quindi sono.

A 25 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Il marchio che copia le fragranze di lusso senza farne un mistero

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Profumo che passione

    di Patrick Bardelli

  • Opinione

    Coccole in un flacone: «Cashmere Kumquat» di Korres

    di Natalie Hemengül