

I preferiti di Pia: un bel consiglio per bere più acqua
Le caraffe ben progettate sono il mio amichevole promemoria al prossimo bicchiere d'acqua. Senza di loro, ne berrei solo la metà.
Le caraffe sono più di un semplice strumento per servire i liquidi. Aggiungono anche un accento visivo e, cosa più importante, mi risparmiano il post-it che dice che dovrei bere di più.
Non posso attaccare le caraffe da nessuna parte, ma i miei occhi sono incollati su di loro quando sono belle. Ecco perché le distribuisco ovunque, in ufficio o in appartamento, abbinate a un bicchiere. In questo modo, l'acqua è sempre a portata di mano e sono più propensa a bere a sufficienza durante la giornata e non solo quando ho sete. Oltre alla posizione, conta anche il design. Le mie caraffe preferite sono quelle in vetro colorato o a fantasia, come la serie Polka Dot di Kvetna e la serie «Oli Jug» di Ferm Living, realizzata in vetro riciclato. Sacche d'aria e strutture diverse rendono ogni pezzo unico.

Fonte: Ferm Living

Fonte: Ferm Living
Ma adoro anche la brocca «Jali» di Oyoy con il suo motivo a macchie. In bianco o ambra e insieme ai bicchieri, i piatti, i vasi e i libri da tavolino abbinati passano in secondo piano accanto a loro in modo che i miei occhi possano concentrarsi sull'essenziale. Questo include anche il controllo regolare del livello dell'acqua. Con le brocche di vetro dai disegni delicati, posso vedere subito quanto ho già bevuto o quanto devo ancora bere.

Fonte: Oyoy


Broste Copenhagen Serie di stoviglie Limfjord
0.90 l

Nella serie «I preferiti di Pia» presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono, ma che adoro comunque.
Immagine di copertina: Nude GlassSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.