Opinione

I preferiti di Pia: lampade a pinza adatte a ogni stanza

Pia Seidel
5.2.2023
Traduzione: Leandra Amato

Sulla mia bacheca virtuale appendo regolarmente oggetti che, in determinate circostanze (come la mancanza di disciplina), potrebbero finire nel carrello della spesa. Questa volta si tratta di bellissime lampade a pinza adatte ad ogni esigenza d'arredamento. Qui ti spiego perché.

Un chiaro vantaggio è anche la semplicità di installazione: con l'aiuto del morsetto e di una vite, posso fissare le lampade a pinza quasi ovunque: sulla credenza della cucina, sulla libreria o sul tavolino. E tutto questo in un attimo, senza alcuna perforazione.

Non mi resta che l'imbarazzo della scelta. Nella scala dei colori, trovo le tonalità salamandra giallo-nera o i colori tenui che si adattano all'ambiente circostante come un camaleonte. Posso anche scegliere tra pezzi dal design semplice come la lampada in legno «Clamp Mini» di Pablo Design o una versione colorata come «Bastin» di Lucide.

Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché potrebbero piacere anche a te.

Immagine di copertina: Artemide

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Illuminazione
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: lampade che esaltano i cavi anziché nasconderli

    di Pia Seidel

  • Opinione

    I preferiti di Pia: lampade realizzate come da un unico stampo

    di Pia Seidel

  • Opinione

    I preferiti di Pia: accessori per la casa che ricordano le jelly shoes

    di Pia Seidel