I nuovi occhialini da nuoto offrono un allenamento con funzioni ancora più intelligenti
Novità e trend

I nuovi occhialini da nuoto offrono un allenamento con funzioni ancora più intelligenti

Siri Schubert
8.4.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

L'allenamento del nuoto diventa più intelligente: l'azienda canadese Form ha appena presentato la seconda generazione dei suoi occhialini da nuoto con controllo dell'allenamento integrato. Tra le altre cose, gli occhialini con display a realtà aumentata misurano le pulsazioni in tempo reale e offrono una serie di piani di allenamento.

Le tecnologie intelligenti si stanno facendo strada anche nel nuoto. Il produttore canadese Form si è già fatto un nome in passato visualizzando i dati dell'allenamento proprio davanti agli occhi dei nuotatori. Finora i dati degli occhialini intelligenti comprendevano il tempo, il ritmo e la distanza in tempo reale. Con la seconda generazione di occhiali intelligenti, Form ha introdotto la tecnologia intelligente anche nel nuoto. Con la seconda generazione di occhialini da nuoto, la forma "Smart Gen 2", gli occhialini sono stati arricchiti con ancora più funzioni. I nuovi occhialini offrono la misurazione della frequenza cardiaca tramite un sensore sulla tempia e una funzione di nuoto dritto che ti permette di mantenere la rotta in acque libere.

Attraverso gli occhiali con display AR, cardiofrequenzimetro e sensori di movimento integrati, puoi vedere la tua frequenza cardiaca attuale, la distanza, la frequenza di allenamento, il passo e le frazioni o i tempi di pausa e gli intervalli, a seconda delle impostazioni. Ciò significa che non dovrai più attaccare i tuoi piani di allenamento alla borraccia con un pezzo di carta e guardare il tuo smartwatch a ogni giro per vedere se il tuo ritmo è corretto.

Secondo i dati di AR, gli occhiali sono in grado di visualizzare la frequenza di allenamento, la distanza, la frequenza di allenamento e gli intervalli, a seconda delle impostazioni.

Secondo il produttore, puoi integrare i dati di allenamento in TrainingPeaks, Apple Health, Garmin, Strava, Final Surge e TriDot. L'applicazione Form in dotazione con gli occhiali fornisce un'analisi dettagliata dei dati dopo l'allenamento. Quando acquisti gli occhiali, ricevi l'account premium dell'app gratuitamente per due mesi, dopodiché l'abbonamento costa 15€ al mese. L'applicazione è attualmente disponibile solo in lingua inglese.

La seconda generazione di occhiali offre innovazioni significative, soprattutto per gli appassionati di triathlon e di nuoto in acque libere. Tra queste, la funzione "Swim Straight", che utilizza una bussola per indicare se stai rispettando la rotta scelta quando nuoti in lago o in mare. La seconda è l'allenatore della testa, che utilizza dei sensori per mostrarti se la tua posizione della testa e quindi la tua posizione in acqua è ottimale.

L'app Form contiene 45 piani di allenamento e più di 1500 allenamenti individuali con istruzioni. Puoi anche creare i tuoi allenamenti o importare quelli memorizzati in TrainingPeaks. Oltre agli allenamenti, riceverai un feedback sulla tua efficienza natatoria e suggerimenti per sessioni di allenamento ed esercitazioni.

Il piccolo cervello elettronico degli occhialini ti dà un feedback in tempo reale mentre nuoti.
Il piccolo cervello elettronico degli occhialini ti dà un feedback in tempo reale mentre nuoti.
Fonte: Siri Schubert

Il Form 2 è stato approvato per le competizioni da World Triathlon, US Triathlon, Professional Triathletes Organisation (PTO) e Supertri.

Secondo il produttore, gli occhiali hanno una durata della batteria fino a 12 ore. Sebbene abbiano più funzioni rispetto al modello precedente, sono più piccoli del 15 percento.

Si tratta di un modello di occhiali che ha una durata di 12 ore.

Se vuoi fare a meno delle caratteristiche dell'acqua aperta, della misurazione del polso alla tempia, dell'allenatore della testa e di altre nuove funzioni, il modello precedente è ancora disponibile.

Forse sei già ansioso di scoprire come si comporta in pratica lo stampo "Smart Gen 2". Siamo impegnati alla prova degli occhialini da nuoto intelligenti in acqua libera e in piscina. Le prime impressioni sono buone. Presto ne scoprirai di più nel rapporto di prova dettagliato.

Immagine di copertina: Forma

A 47 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ricercatrice subacquea, guida outdoor e istruttrice di SUP. Anche se non sono ancora un'esperta dell'acqua, perché ho ancora molto da scoprire e imparare, laghi, fiumi e mari sono i miei campi da gioco. Mi piace anche cambiare prospettiva e guardare il mondo dall'alto, facendo del trail running e facendo volare droni. 


Sport acquatici
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar