

Hogsmeade fatta di Lego: magia d'inizio inverno per i fan di Potter

Lego porta Hogsmeade in salotto, come un villaggio innevato con sette edifici e dodici minifigure. Il set da 3228 pezzi viene distribuito in esclusiva da Lego.
Chiunque abbia visto «Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban» riconoscerà Hogsmeade: vicoli stretti, facciate storte e un villaggio sommerso dalla neve. Lego realizza questa immagine con la Hogsmeade Village Collectors Edition. Sette edifici costituiscono il cuore del set, dall'Owl Post Lane all'Hog's Head Pub, ricreati con 3228 pezzi.

Fonte: Lego
C'è di più dietro le porte
Dall'esterno, Hogsmeade sembra sonnolenta, ma all'interno c'è molto da fare. Un ritratto di Ariana Silente è appeso nella Testa di Porco e conduce a un passaggio segreto. Le rane di cioccolato e i dolci esplosivi si accumulano da Honeydukes. Al Three Broomsticks c'è la burrobirra sul bancone.

Fonte: Lego
Un intero villaggio di minifigure
Dodici minifigure danno vita al villaggio innevato. Tra queste figurano Harry, Ron, Hermione, la professoressa McGonagall, Aberforth Silente e altri noti personaggi dei film. Il risultato non è uno sfondo vuoto, ma una scena vivace nel centro di Hogsmeade.

Fonte: Lego
Prezzo, dimensioni e data di lancio
Il set è largo 76 centimetri e alto 33 centimetri. Costa 399 franchi (380 euro), che corrispondono a circa 12 centesimi per pezzo. I Lego Insider possono effettuare il pre-ordine a partire dal 1° settembre 2025, mentre le vendite regolari presso Lego inizieranno il 4 settembre. Inizialmente il set sarà disponibile solo presso Lego. Non è ancora chiaro quando sarà disponibile nel negozio Galaxus.

Fonte: Lego
Per le collezioni esistenti
La Hogsmeade Collectors Edition corrisponde alla scala dei set esistenti come Diagon Alley o Gringotts. Chiunque abbia già costruito un set Lego Harry Potter può quindi integrare il villaggio innevato senza problemi.

Fonte: Lego


LEGO Banca dei Maghi Gringotts di Harry Potter - Edizione da collezione
76417, LEGO Harry Potter


Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.