
GVM 600s: una luce ad anello modulare e dal design particolare
Non tutte le luci sono uguali. Sento sempre il bisogno scoprirne di nuove. Ecco perché voglio provare la GVM 600s, una luce LED che mi ha sorpreso con il suo design.
Amo giocare con la luce. Ma non sono interessato alle teste flash Profoto ad alto prezzo o alle luci a LED Kinoflo di alta qualità. Mi piacciono le luci e i flash più semplici e mi chiedo cosa si può ottenere da loro. Mentre sfogliavo l'assortimento su digitec.ch, ho scoperto la luce ad anello modulare a forma di stella e non vedevo l'ora di provarla. Il prodotto è pubblicizzato come una luce video. Non mi interessa: voglio sapere cosa sa fare come luce fotografica.

Puoi vedere la mia esperienza con la luce ad anello nel video (in tedesco). Ecco alcune foto del test.

La luce è posta frontalmente all'altezza degli occhi e fotografo attraverso l'apertura circolare della luce ad anello. f2, 1/500, ISO 250.

La luce ad anello è alla mia destra e brilla su Caro dal lato con un angolo di circa 45 gradi. f2, 1/200, ISO 320.

La luce ad anello è posta dietro Caro e le due strisce LED la illuminano da davanti. f2, 1/200, ISO 400.

La mia preferita. Qui, la stella o la luce ad anello nell'occhio non è più visibile. È orientata con un angolo di 45 gradi dall'alto. Due strisce LED illuminano anche le sue tempie da dietro. f2.0, 1/320, ISO 200.
Quale luce utilizzi di più? O di quale vorresti saperne di più? Scrivilo nei commenti.
Come fotografo, essere umano e papà, racconto storie il più possibile vicine alla vita. Con tutti i suoi angoli, le sue emozioni e la sua unicità.