

Gioco dei droni
Vuoi volare in alto e vedere il mondo dall'alto? Trova i migliori droni per iniziare e scopri tanti consigli utili per il tuo primo volo.
Prima dell'acquisto
I principianti che vogliono fare un po' di pratica di volo a casa o all'aperto nelle giornate di calma saranno perfettamente equipaggiati con un piccolo drone. Non solo sono facili da pilotare, ma sono anche perfetti per l'uso in interni e in esterni.
Vuoi immortalare i tuoi voli con una telecamera? Allora dovresti prendere in considerazione l'idea di investire in un drone che stupisca con video di alta qualità. Anche i droni più piccoli e facili da pilotare sono in grado di registrare in qualità HD. Le versioni più sofisticate sono perfette per ottenere immagini professionali e fluide e, inoltre, sono facili da pilotare grazie alla loro semplicità: Sono facili da pilotare grazie alla modalità "ritorno a casa". Non appena viene attivata, il drone si stabilizza immediatamente e torna al punto di partenza. Inoltre, questi modelli decollano e atterrano automaticamente.
Vuoi iniziare a volare subito? Allora un drone "Ready-to-Fly" (RTF) è quello che ti serve. Questi modelli vengono forniti già assemblati, quindi tutto ciò che devi fare prima del decollo è caricare la batteria. Oltre ai modelli RTF, la nostra gamma comprende anche droni quasi pronti al volo (ARF) e kit facili da assemblare, in modo che tu possa mescolare e abbinare tutti i componenti ed equipaggiare il tuo drone secondo i tuoi gusti.
Due droni perfetti per i primi voli
Due droni perfetti per le prime registrazioni video
Due droni perfetti per le registrazioni video professionali
Weitere Drohnen für Einsteiger
Consigli e informazioni per il tuo primo volo
Sicuramente non vedi l'ora di lanciare il tuo drone a tutto gas, ma per evitare di farlo precipitare durante il primo volo, ti consigliamo di prendere a cuore i seguenti suggerimenti:
- Rispetta la legge
- Familiarizza con le norme emanate dall'Ufficio Federale dell'Aviazione Civile (UFAC). Clicca [qui] per maggiori informazioni (http://www.bazl.admin.ch/dienstleistungen/02658/index.html?lang=en "qui")
- Vola con il tuo drone in un giorno di calma in un campo aperto
- Le raffiche di vento rendono il drone difficile da controllare e potrebbero addirittura farlo schiantare al suolo.
- Esegui un controllo pre-volo
- Ogni drone deve essere controllato per alcune funzioni prima del decollo. Studia il manuale e segui le istruzioni per il primo controllo.
- Mantieni le distanze
- Mantieni sempre una distanza di sicurezza tra il tuo quadricottero, gli altri oggetti e te stesso. Presta particolare attenzione alle linee elettriche e ai tralicci.
- Evita gli assembramenti di persone
- È vietato utilizzare i droni sopra gli assembramenti di persone. Inoltre, non lasciarti distrarre dagli spettatori.
- Non perdere di vista il tuo drone
- Fai volare il tuo drone abbastanza vicino per mantenere il contatto visivo e per poterlo far atterrare se la batteria è scarica.
- Carica e scarica della batteria
- Assicurati che la batteria sia completamente carica prima del decollo e non scaricarla mai completamente. Per evitare guasti prematuri, le batterie LiPo devono essere ricaricate non appena il livello della batteria si aggira intorno al 20%.
- Consigli di amici e Youtube
- Chiedi consigli di volo ad amici esperti di aeromodellismo. Dai anche un'occhiata ai numerosi video tutorial di Youtube, in modo da sapere a cosa fare attenzione quando fai volare il tuo drone per la prima volta.
La mia grande passione per il modellismo mi accompagna da quando ero ragazzino e sino ad oggi non mi ha ancora abbandonato. Adoro la tecnologia, la costruzione e tutto ciò che si possa inventare o assemblare. A parte questo, mi piace particolarmente viaggiare.