Guida

Foto notturne con un drone: è possibile?

Manuel Wenk
2.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Nelle giornate di sole, i droni escono dai loro alveari come api e scattano foto o girano video spettacolari. Quando cala la notte, il cielo è solitamente silenzioso. Scopro che al buio non ci sono davvero buone foto o video.

In teoria

L'app DJI può essere utilizzata per riprendere le immagini di un'automobile.

L'app DJI può essere utilizzata per passare alla modalità fotografica manuale durante il volo e regolare le impostazioni. In questo modo è possibile impostare tutti i parametri standard come ISO, tempo di esposizione e apertura. Le foto possono essere esposte per un massimo di otto secondi.

Cosa può andare storto nella pratica

Arrivato alla seconda location, noto una coda rossa in cima e in fondo ad alcune foto. Si tratta delle luci del drone. Fortunatamente so che da qualche parte nel menu c'è un'impostazione per spegnerle.

Una selezione

Le foto sono convincenti anche in termini di nitidezza nonostante il lungo tempo di esposizione. Per chiarire: se ritaglio l'area segnata in blu da questa immagine, la foto risulta comunque buona.

Iperlapse

Non me l'aspettavo

Sono piuttosto impressionato da questi scatti notturni. Una foto scattata a mano ed esposta per 4-5 secondi con una fotocamera "normale" sarebbe quasi certamente sfocata. Il drone è in grado di gestire questa situazione e scatta foto nitide. A questo contribuiscono gli innumerevoli sensori come il GPS e altri. Se ti ho ispirato a provarlo tu stesso, sarò lieto di ricevere le tue foto ;)

Informati sulla tua posizione

Dopo il mio volo con il drone alla periferia di Rapperswil, mi rendo conto che c'è un piccolo aeroporto molto vicino, dall'altra parte del lago. Non è consentito volare a cinque chilometri dagli aeroporti. La prossima volta controllerò di nuovo prima di volare. Puoi scoprire cos'altro considerare quando voli con i droni qui: [[marketingpage:4118]]

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Fotografare le stelle in modo diverso

    di Manuel Wenk

  • Guida

    Le fotocamere dell'anno 2018

    di David Lee

  • Test del prodotto

    Hover Air X1: fotocamera per selfie volante

    di David Lee