Retroscena

Fare amicizia in Svizzera: Missione difficile, ma non impossibile

Stefanie Müller
31.12.2021
Traduzione: tradotto automaticamente

Sì, si può passare dal punto solitario al triangolo dell'amicizia al cerchio dell'amicizia. Sì, anche qui. Sì, anche da adulti. Se una persona piuttosto introversa come me può farlo, c'è una buona possibilità che anche tu possa farlo.

Connettersi nell'era digitale

Il modo svizzero

Se sai parlare una lingua locale, fai come i nativi e unisciti alle società e ai club della tua regione. Che tu sia appassionato di micologia, di cinema o di mountain bike, troverai sicuramente qualcosa che fa per te. Troverai elenchi di club e società locali qui o sul sito web della tua città. Se sei uno studente, puoi anche unirti alle società del campus.

Un altro modo per incontrare persone è frequentare corsi di gruppo - la Migros Klubschule sarebbe il mio punto di partenza. Dato che questi corsi non continuano a tempo indeterminato, non avrai mesi per connetterti con le persone, ma direi che qualche chiacchierata è sufficiente per capire se sei compatibile con qualcuno o no.

Prima della pandemia, ho fatto un corso di ornitologia di sei mesi in una città vicina, dato che non era offerto dove vivo. Sono riuscito a farmi degli amici durante questo periodo? No, ho fallito. Anche se ho incontrato alcune persone adorabili, non ero proprio sulla stessa lunghezza d'onda con loro. Forse le differenze di età hanno avuto qualcosa a che fare con questo, dato che ero tra i partecipanti più giovani.

Pensare fuori dal...

Quindi, allaccia quelle ali da farfalla sociale e mescolati. I tuoi nuovi amici non verranno a schiantarsi dal soffitto - devi uscire là fuori. Speriamo che la peste si plachi presto, così possiamo tornare là fuori!

Come hai fatto a farti degli amici in Svizzera? Mi piacerebbe sentire le vostre storie qui sotto!

A 55 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Per la maggior parte della mia vita, sono stato tra il 2% degli svizzeri all'estero che vivono in Africa. Porto ancora raramente contanti con me, un'abitudine che sto cercando di rompere perché può portare a situazioni molto imbarazzanti. Come quando si cerca di saldare un conto in un remoto ristorante di montagna. Il lavoro dei miei sogni è quello di essere un folletto della foresta - dato che questo è piuttosto irraggiungibile, passo molto del mio tempo libero a fare birdwatching o a correre nei boschi. 


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Ecco i creatori del gioco Darwin's Choice

    di Ramon Schneider

  • Retroscena

    "Un momento di magia nella camera da letto di John Henderson!".

    di Michael Restin

  • Retroscena

    «Matrix» in IMAX: pronti per la pillola rossa?

    di Luca Fontana