

Errore del principiante

Non sono una grande fan dei concetti "tutto in uno". Quando si tratta di make-up, però, faccio un'eccezione e dovresti farlo anche tu. Soprattutto se sei una principiante del make-up.
Quando ho scoperto la mia passione per il make-up, le mie aspettative sui prodotti erano basse quanto il mio budget. Non volevo sapere nulla di fondotinta e simili, ma mi sono immersa fino in fondo nel mondo degli ombretti e della cipria. Mi sono servita dell'armadietto del bagno di mia madre e ho sperimentato tutto ciò su cui potevo mettere le mani. Purtroppo non era molto. A mamma piace essere naturale. Al contrario di me. Di conseguenza, mi ha regalato la mia prima grande palette di trucchi di un marchio sconosciuto. E per "grande" intendo grande: cinquanta ombretti a prima vista. Quando ho tirato fuori il cassetto integrato, si sono rivelati bronzer, fard vari, ciprie e lucidalabbra. Mi sono innamorata, ci ho passato ore e ho cercato di ricreare i look dei tutorial di YouTube. Improvvisamente avevo davanti a me un'infinità di colori e di combinazioni possibili.
Non solo il mio entusiasmo per il make-up è cresciuto. Anche la mia collezione è cresciuta. Più mi addentravo nel mondo del make-up, più prodotti acquistavo. Uno nuovo per ogni occasione. O almeno. Con il tempo, non solo ho perso il conto, ma ho anche perso interesse per la mia palette tuttofare. Improvvisamente mi è sembrato amatoriale utilizzare un prodotto che voleva soddisfare più esigenze contemporaneamente. Ora riesco a vedere di nuovo con chiarezza. All'epoca avevo solo una tavolozza, ma mi divertivo molto a creare. Più avevo scelta, più lasciavo che i miei pennelli prendessero polvere. Morale della favola: una tavolozza, è tutto ciò di cui hai bisogno.



Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.