Test del prodotto

DXRacer: Tre sedie, un solo culo

Martin Jud
6.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Proprio così, cara direzione di categoria. Per questa recensione avrei dovuto testare una sola sedia da gioco. Ora ce ne sono tre. Non ho così tanto spazio per sedermi. Cosa dovrei fare?

Inoltre, la versione più grande della serie DXRacer è ovviamente pensata per i barboni americani. Sarà quindi difficile trovare un soggetto adatto per i test.

Ma non voglio spettegolare ancora sui miei amici. Non che queste siano le ultime sedie che mi verranno date.

Per la carne seduta in tre varianti: Una panoramica

DXRacer produce sedie dal sapore racing in varie dimensioni. Se hai un culo piuttosto stretto, o come si dice, stretto? - dovresti scegliere la serie Racing. La serie Iron è perfetta per i sederi di medie dimensioni. La serie Tank, invece, è ideale per le persone in forte sovrappeso.

Qui puoi trovare tutte le sedie DXRacer presenti nel nostro negozio.

I tre modelli di prova hanno le seguenti caratteristiche tecniche:

Per chi lavora in ufficio e per i giocatori

Design

Va bene, ho finito di dissertare. Il fatto è che le sedie da gioco di DXRacer non sono solo belle, ma sono anche molto efficienti.

Funzionalità

Durante il montaggio, che è semplice e veloce, si nota che la lavorazione delle croci della base DXRacer è più stabile rispetto a quella di alcuni prodotti della concorrenza. Corsair utilizza plastica rigida anziché metallo, su cui sono attaccati elementi decorativi in plastica. Questo dovrebbe favorire la longevità del prodotto.

Sono contento che le croci di base DXRacer siano più stabili di quelle di altri prodotti concorrenti.

Ci sono anche i braccioli regolabili e due cuscini. Il cuscino per il collo è stato sempre utilizzato da tutti i soggetti del test. Al contrario, solo un membro del team editoriale ha trovato utilizzabile il cuscino lombare. È semplicemente troppo difficile posizionarlo in modo confortevole.

Comodità

Conclusione: vale la pena acquistarla?

Per fortuna qui non abbiamo regolarmente temperature superiori ai 30 gradi. Non vorrei mai sedermi o stare attaccato a una DXRacer in estate a causa della mancanza di circolazione dell'aria. Per il resto, non c'è molto da criticare. Penso che il rapporto prezzo-prestazioni sia assolutamente buono. Soprattutto perché posso lavorare o giocare per ore su una DXRacer in una posizione ergonomica e correttamente eretta, senza soffrire di mal di schiena.

In termini di funzionalità, la DXRacer è un'ottima soluzione.

In termini di funzionalità, l'unica cosa che mi manca è un supporto liberamente regolabile per la zona lombare. Sebbene sia incluso un cuscino corrispondente, è un po' troppo pieno per i miei gusti. Tuttavia, la maggior parte delle sedie dal look racing ha questo problema. Se vuoi che l'ergonomia sia perfetta, devi allontanarti dal design da corsa, nel bene e nel male.

Se non avessi già trovato la sedia perfetta per me, prenderei in considerazione il passaggio a una DXRacer. Tuttavia, consegnerò i miei modelli di prova, che non possono essere restituiti per motivi igienici, ai miei amici della gestione della categoria. Naturalmente, prima di farlo, gli darò un'accurata pulizia.

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Sedie gaming AKRacing: quanto valgono davvero?

    di Martin Jud

  • Test del prodotto

    Asus ROG Destrier Ergo alla prova: comoda e robusta, ma non perfetta

    di Martin Jud

  • Test del prodotto

    Joule Performance Raid Alcantara: morbida, con fascino da auto da corsa e trappola per briciole

    di Martin Jud