DJI
Novità e trend

DJI Mavic 4 Pro: drone di punta completamente rinnovato

David Lee
13.5.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il produttore di droni DJI ha rivisto il suo modello di punta. Nonostante sia più pesante, il Mavic 4 Pro vola più a lungo, ha fotocamere migliori e più memoria.

Il Mavic Pro è il drone consumer più grande e potente di DJI. Da oggi è disponibile la versione 4. Con un peso di oltre 900 grammi, rientra nella classe di droni C2 e quindi nella categoria operativa A2.

Con 1063 grammi, il nuovo Mavic 4 Pro è leggermente più pesante del Mavic 3 Pro. Tuttavia, secondo il produttore, vola fino a 51 minuti, ovvero 8 minuti in più rispetto al suo predecessore. Il motivo è probabilmente la batteria molto più potente. Questa ha una capacità di 6654 mAh (predecessore: 5000 mAh).

DJI Mavic 4 Pro (51 min, 1063 g, 100 Mpx)
Drone RC
Nuovo
CHF2099.–

DJI Mavic 4 Pro

51 min, 1063 g, 100 Mpx

Come uno smartphone, il Mavic 4 Pro ha tre fotocamere con diverse lunghezze focali fisse. Corrispondono alla sezione dell'immagine di 28, 70 e 168 mm nel formato 35 mm. La parte centrale delle tre fotocamere non è cambiata rispetto al suo predecessore. La fotocamera grandangolare ha un nuovo sensore con 100 megapixel anziché 20. È anche leggermente più veloce con f/2. È anche leggermente più veloce con f/2 invece di f/2,8. L'apertura può essere regolata fino a f/11. I due teleobiettivi hanno un'apertura fissa. Con f/2,8, anche il teleobiettivo da 168 mm è leggermente più veloce e DJI ha aumentato la risoluzione da 12 a 50 megapixel.

Le tre fotocamere possono essere regolate fino a f/11. »

Le tre fotocamere possono essere ruotate di 360 gradi utilizzando un Infinity Gimbal «. Questo permette di ottenere nuovi effetti di rotazione, come si può vedere all'inizio del video. Le telecamere possono anche guardare verso l'alto con un angolo fino a 70 gradi.

Il rilevamento degli ostacoli funziona anche in condizioni di scarsa luminosità, ad esempio di notte quando sono illuminati solo i lampioni.

Il nuovo modello ha 64 GB di memoria integrata. In precedenza era di soli 8 GB. Come il suo predecessore, esiste anche una versione speciale con una memoria significativamente maggiore. Il «Creator Combo» ha 512 GB di memoria interna.

DJI Mavic 4 Pro 512GB Creator Combo (DJI RC Pro 2) (100 Mpx)
Drone RC
Nuovo
CHF3539.–

DJI Mavic 4 Pro 512GB Creator Combo (DJI RC Pro 2)

100 Mpx

Se vuoi sfogliare le specifiche e confrontarle con il modello precedente, puoi farlo qui.

Immagine di copertina: DJI

A 44 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Droni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    DJI Neo alla prova: il drone ideale per i principianti come me

    di Lorenz Keller

  • Novità e trend

    Sony FE 50-150 mm F2 GM: un mostro di luce versatile

    di Samuel Buchmann

  • Test del prodotto

    Hover Air X1: fotocamera per selfie volante

    di David Lee

14 commenti

Avatar
later