
digitec plays «Spider-Man»: nuova ispirazione per i videogiochi di supereroi?

Spidy è tornato. «Marvel’s Spider-Man» offre azione, supereroi e open world come mai visto prima. Indossiamo il nostro costume in elastan e andiamo a dondolare per le strade di New York.
Ho quasi rinunciato all’idea di avere finalmente un bel videogioco di «Spider-Man». Tuttavia, quello che ha fatto Rocksteady con la serie «Batman Arkham», ora è riuscito anche a Insomniac. In primo luogo, con «Sunset Overdrive», hanno realizzato il modello perfetto per fornire il più colossale videogioco «Spider-Man» mai uscito finora.
Il gioco di supereroi open world non ha affascinato solo gli appassionati di fumetti. «Spider-Man» offre un sistema di combattimento acrobatico ancora più flessibile e dinamico rispetto alla serie «Batman Arkham». Questo vale anche per l’highlight del videogioco: il dondolamento. La sensazione di scivolare attraverso la replica molto dettagliata di New York è indescrivibile ed è talmente naturale e divertente che si può tranquillamente ignorare la funzione fast flow.

Oltre a una storia molto promettente, nella quale puoi vestire i panni di altri personaggi oltre che Peter Parker, ottieni numerosi compiti secondari: l'amichevole ragno della porta accanto impedisce aggressioni, scassi e salva passanti da auto in fiamme. Inoltre, aiuta il Dr. Otto Octavius (sì, hai letto bene) nelle sue ricerche, ricevendo come ricompensa degli aggiornamenti per il suo costume. Nel gioco ce ne sono a tonnellate e tutti con capacità diverse. Ma puoi anche ampliare il portfolio di Peter nel corso del tempo, facendolo dondolare per la città in modo ancora più efficiente e picchiare i farabutti.
«Spider-Man» è disponibile in esclusiva per PS4.


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.