

Decorazioni natalizie presto fatte
Le ghirlande sono talmente versatili da poter essere usate per decorare una stanza, la tavola o l'albero. La cosa migliore è che si appendono e, soprattutto, si levano in pochissimo tempo.
Adoro le decorazioni natalizie, ma temo sempre il giorno in cui dovrò rimettere tutto a posto. Perché, come tutti sappiamo, nessuno muore dalla voglia di rimettere le cose a posto. Pertanto, quest'anno ho cercato una soluzione che rendesse sia la decorazione che il riordino rapidi e indolori. La soluzione si chiama ghirlanda.
1. Di carta
Le ghirlande di carta sembrano fatte a mano. Ti permettono di mettere degli accenti graziosi senza dover nemmeno prendere in mano carta e forbici. Se le usi come unica decorazione, hanno un aspetto minimalista. Tuttavia, se le abbini ad altre decorazioni dorate o argentate, o a ghirlande di altro tipo, la composizione sarà più lussureggiante e chic.

Fonte: Bloomingville
2. Motivi a stella
Le stelle fanno davvero effetto solo se ne vedi il più possibile. Anche in questo caso le ghirlande giocano a favore. In rosso, oro o argento, creano un look particolarmente elegante per i giorni di festa. Se sono dotate di lucine LED, brillano ancora di più.
3. Perline
Le perline sono piccole ma di grande effetto. Le ghirlande di perline sono spesso realizzate a mano e ti risparmiano il lavoro di doverle infilare una ad una. Puoi semplicemente attorcigliarle a una corona, a un portacandele o all'albero di Natale per dare un tocco di magia natalizia.

Fonte: House Doctor
4. Foglie
Che siano intrecciate intorno a un caminetto o a una mensola, le ghirlande di foglie fanno centro con le loro forme organiche e il fatto che non appassiscono mai. Puoi adoperarle in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, ad esempio per dare un tocco di classe alla tua tavola.
5. Forme classiche
I grandi classici come i bastoncini di zucchero, le campanelle o i fiocchi di neve non possono mancare a Natale. Spesso sono disponibili sotto forma di ghirlande già pronte, facendoti risparmiare tanto lavoro. Qualsiasi motivo tu voglia scegliere, il bello è che spariranno con la stessa rapidità con cui le avrai appese.

Fonte: Star Trading
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti