

Cura i capelli danneggiati con l'olio di argan di Redken

Da noi in negozio puoi trovare un nuovo olio per capelli progettato per riparare i capelli secchi e persino danneggiati.
Il nuovo «All Soft Argan-6 Oil» di Redken è pensato per un uso quotidiano. Si dice che funzioni sei volte di più. Secondo il produttore, idrata, dona lucentezza ed elasticità, rafforza i capelli, riduce l'effetto crespo e offre protezione dal calore. Quest'ultimo aspetto è importante per tutti coloro che utilizzano regolarmente il phon, la piastra o l'arricciacapelli, in quanto questi apparecchi possono danneggiare la struttura del capello a causa delle alte temperature.

L'ingrediente più importante è l'olio di argan, che si dice aumenti l'elasticità dei capelli grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, acidi grassi e vitamina E. Nell'industria cosmetica, l'olio di argan è considerato un ingrediente attivo di provata efficacia contro i capelli spenti e senza vita, in quanto è in grado di rafforzare la struttura del capello e di donare una lucentezza naturale. Gli acidi grassi in esso contenuti penetrano nella fibra capillare.
L'olio di argan è integrato dal cosiddetto «12% Moisture Complex», che consiste in una miscela di siliconi. Si dice che questa combinazione lisci e idrati i capelli senza appesantirli. I siliconi avvolgono ogni singolo capello come una pellicola protettiva e sigillano la cuticola, migliorando la pettinabilità e aumentando la lucentezza.
L'applicazione è semplice: l'olio può essere utilizzato sia sui capelli umidi che su quelli asciutti. Secondo il produttore, il prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli; in particolare, i capelli secchi e quelli trattati chimicamente possono beneficiare degli ingredienti nutritivi.


Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.